Alfa 159 usata,dubbi su sensori di parcheggio

rubinope

Alfista principiante
9 Febbraio 2014
62
2
9
ma
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Altre Auto
fiat punto 1.3 multijet 70 cv del 2007
salve a tutti,sono possessore di una 159sw 2,0 170cv dpf eco,del 2009 comprata usata,i miei dubbi sono i seguenti:
la mia macchina è priva di sensori di parcheggio,sapendo che dal vecchio prorpietario è stato verniciato il paraurti posteriore perche a suo dire era graffiato da manovre di parcheggio,ma dalle brochure che si trovano nel web,paragonando agli accessori che sono presenti sulla mia,tutto mi fa supporre che dovrebbero esserci,quindi vi elenco gli accessori presenti sulla mia come erano scritte al momento dell'acquisto:

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDM 16V DPF Eco con la seguente dotazione :
airbag conducente e passeggero lati,Sistema antibloccaggio ( ABS ),Regolazione antislittamento ( ASR ),comandi audio/telefono sul volante,
Sistema audio: radio con lettore CD e MP3,Luce di azionamento automatico / sensore di luce,Specchi elettrici regolabile e riscaldato,
Display della temperatura esterna,Sistema Blue & Me vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale e porta USB,
Blue & Me Nav : Sistema di navigazione con display pittogramma,Dispositivo di carico passante ( bracciolo centrale posteriore )
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori,Remote sblocco portellone,Sistema di controllo della velocità ( cruise control )
Cambio a 6 marce,Specchio interno elettrocromico,Punti di fissaggio Isofix per seggiolini,bi-zona climatizzatore automatico,
Ginocchio airbag conducente,airbag laterale,Sistema di airbag per la testa,Sedile supporto lombare , anteriore sinistro e destro
Volante ( in pelle) + pomello in pelle,Piantone dello sterzo ( volante) regolabile (verticale / assiale)
Bracciolo centrale anteriore con vano portaoggetti aria condizionata ( Jumbo Box )
Display multifunzione,fendinebbia,filtri antiparticolato,Schienale posteriore sdoppiato / pieghevole
Tergicristallo con sensore pioggia,Servosterzo,Rivestimento del sedile / Tappezzeria : Tessuto Alfa - Tex
Sedili , altezza anteriore regolabile,Sedile anteriore regolabile,Porta USB nel cassetto portaoggetti,Chiusura centralizzata con telecomando
Fari Bi-Xenon,Parabrezza colorato ( con la fascia di filtro sopra )
Parabrezza termico [ parabrezza riflettente infrarossi ]
Pacchetto vano bagagli,LM Cerchi 7,5 x17 (Super Sport),Ruota di scorta come ruota di scorta,Impianto lavafari,ABS,sensore pioggia,
Sport Package(pinze brembo anteriori,reti supporto zona passeggero e baule posteriore,rete separatoria vano baule),sedili sportivi

scusate la lunghezza del testo ma vorrei chiedervi se è possibile che una macchina con tutti questi accessori,compresi quelli inutili come la rete nel cofano,possa essere priva di sensori di parcheggio?? la mia preoccupazione è che possano essere stati tolti per un qualche motivo, e se fosse vero che siano stati tolti,potrebbe essere possibile ripristinarli?

ps:chi ha commissionato la macchina per la produzione,avrebbe potuto non volerli installati,quindi eliminandoli dalla catena di montaggio??
in caso non fossero mai esistiti su questa macchina,nella computer di bordo è programmato per un eventuale installazione di questi optional?

grazie in anticipo a tutti quelli che riusciranno ad arrivare in fondo pagina...
 
Se mi fornisci in privato il numero di telaio della tua vettura riesco di sicuro a risponderti con ASSOLUTA certezza. :D
 
dovrebbero esserci
se però per es il vecchio proprietario ha cambiato il paraurti può essere che siano stati tolti
cmq si possono sempre mettere vai tranquillo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
ringrazio polinesiano che mi ha dato moltissime informazioni sulla mia musona!!grazie tantissimo ancora.....comunque non sono in dotazione, un vero sollievo sapere che non ci sono magagne!!

ma in questo caso posso sempr farli montare??
 

Allegati

  • Immagine11.jpg
    Immagine11.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 278
ringrazia pure l'altro ******** che t'ha già risposto......
 
ringrazia pure l'altro ******** che t'ha già risposto......

scusa ziopalm,ti ringrazio pure,ma il mio ringraziamento era in particolar modo perche polinesiano mi ha dato copia della scheda del mio veicolo...non volevo essere offensivo per nessuno...ciao
 
no tranquillo
ho visto che la mia risposta manco l'hai letta visto che fai una domanda "ma in questo caso posso sempr farli montare??" alla quale già ti avevo dato una risposta "cmq si possono sempre mettere vai tranquillo"
colpa mia che insisto a rispondere cercando di dare il mio contributo (nel mio piccolo, da ignorante) a chi chiede.....
 
no tranquillo
ho visto che la mia risposta manco l'hai letta visto che fai una domanda "ma in questo caso posso sempr farli montare??" alla quale già ti avevo dato una risposta "cmq si possono sempre mettere vai tranquillo"
colpa mia che insisto a rispondere cercando di dare il mio contributo (nel mio piccolo, da ignorante) a chi chiede.....

ziopalm scusa se insisto io..ma l'avevo letta la tua di risposta,solo che mi era sfuggita andando giu nella discussione...non credo sia stata una cosa voluta!!ma solo una dimenticanza......:stretta:.:okay-animated:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok .:stretta:.