Alfa 159

minicane

Alfista principiante
1 Aprile 2018
34
16
19
30
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
3.2 Ti
Ho cambiato una tsi 1.4 golf per una 159 Ti del 2009 fantastica ma beve come un dragone e non mi sembra corra
Un granche... consigli???
 
Sono due macchine diverse ci sono ingombri e pesi molto diversi inoltre il motore da 1.4 a 2.0.. se hai il piede pesante bevono tt magari facendo una mappatura qualcosa meno dovrebbe consumare ma credo che per quel modello farà sui 10 al litro ti potrà confermare chi lo ha io prima con coupe Fiat con mappa lo avevo portato a circa 10/12 al litro originale faceva 7/8 ma era un altro motore e di vecchia generazione il confronto più adeguato sarebbe con giulietta
 
Ho cambiato una tsi 1.4 golf per una 159 Ti del 2009 fantastica ma beve come un dragone e non mi sembra corra
Un granche... consigli???
Che beva non ho dubbi, sul fatto che vada meno della Golf invece si....
 
è fantastica o non corre?
 
devi portarla in concessionaria per una diagnosi
 
Benvenuto :)

Quando cmincerai a conoscerla e ad accelerare progressiavamente vedrai che i consumi miglioreranno, sono 2 vetture ben diverse con pesi molto diversi, per fare un paragone dovresti usare la 159 a vuoto e la Golf a pieno carico.

Se senti che nn rende probabilmente ha qualcosa che nn va e una capatina in concessionaria male nn gli fa ;)

Scusami l'ignoranza ; Parliamo di 1750 Tbi , giusto?
 
Benvenuto :)

Quando cmincerai a conoscerla e ad accelerare progressiavamente vedrai che i consumi miglioreranno, sono 2 vetture ben diverse con pesi molto diversi, per fare un paragone dovresti usare la 159 a vuoto e la Golf a pieno carico.

Se senti che nn rende probabilmente ha qualcosa che nn va e una capatina in concessionaria male nn gli fa ;)

Scusami l'ignoranza ; Parliamo di 1750 Tbi , giusto?
no drl 3.2
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Benvenuto nel club
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto