Alfa 159sw "sicurezza alzacristalli * non disponibile"

danilo_24

Nuovo Alfista
20 Aprile 2008
9
0
1
57
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti dopo anni di letture sono tornato a scrivere in questo splendido posto, purtroppo per un problema.
Come da oggetto la mia 159 visualizza sul pannello centrale "sicurezza alzacristalli posteriore sx non disponibile" e relativa immagine in basso a sx della portiera.
Il cristallo scende normalmente senza rumori particolari ma poi risale a fasi premendo e rilasciando il relativo pulsante 4 volte, ho provato più modalità di reset lette anche qui, abbassare tutti i cristalli e rialzarli, abbassare il soggetto incriminato mantenendo premuto il pulsante per più di 10 secondi sia all'andata che al ritorno, non ho provato a metterlo a mezza corsa e staccare la batteria per mezzora e poi fare discesa +10sec e salita +10sec come ho letto in rete, bè ora qui piove e poi non vorrei creare altri problemi staccando la batteria.
Mi ripeto scende automaticamente senza difficoltà e senza rumori diversi dagli altri, risale per 4 tratti, premo rilascio premo, senza rumori ne sforzi apparenti.

ringrazio anticipatamente chi riuscirà ad aiutarmi

Ciao
 
Aggiornamento, ieri dopo decine di prove tipo quelle che ho descritto non ho risolto niente, stamattina salendo in macchina l'errore era scomparso, alla successiva accensione si è ripresentato. :(
 
ciao io in questo momento ho lo stesso problema tuo con lo stesso vetro posteriore sx, a me è successo che il meccanismo dell' alzacristallo si è rotto allora ho smontato il pannello ho staccato tutto e anche a me dice sicurezza alzacristalli posteriore sx non disponibile.
Quasi certamente anche a te si sta rompendo il meccanismo perchè il mio vetro aveva iniziato a fare scherzi poco prima di rompesri definitivamente. per fortuna con 36€ sto cambiando il pezzo rotto.
Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non saprei adesso è un paio di giorni che non vedo l'errore, il vetro non l'ho più aperto, boh vediamo.

ciao