Alfa 164 - 2.0 V6 Turbo - Bordeaux - 1991 - BA

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Allora Ragazzi,nella mia famiglia c'è un'altra figlia, si chiama 164 v6 turbo,io non ho mai amato quest'auto ma di colpo è nato qualcosa,superate le prime incertezze sulla motorizzazione,3.0 v6,2.0 turbo lampredi,la mia scelta è ricaduta su un 2.0 v6 turbo,Avendo avuto una 75 3.0 v6 sono andato sul sicuro,nessuna delusione.
L'auto è bordeaux,l'ho presa a Torino ho viaggiato senza alcun problema per 1200 km in 3 giorni,ha 113.000 km originali ed il motore è fantastico,in autostrada ho viaggiato a filo di gas ed anche se inserivo la 5° a 70 km/h e pigiavo l'acceleratore la bimba prendeva subito giri,bella bella bella,ha qualche difetto esteriore,piccoli graffi da parcheggio ma nulla di serio, entro ottobre vorrei darle una bella rivisitata,dimenticavo la macchina ha già l'attestato Asi,che dire presto inserirò foto...
 
Come promesso Ragazzi vi posto qualche foto,ho approfittato nello scattarle dal momento che ho fatto il lavaggio del motore nel primo pomeriggio.Vi riassumo brevemente la storia dell'auto,L'alfona ha 113.000 km,iscritta ASI,presumibilmente io dovrei essere il terzo proprietario,la macchina sembra non presentare problemi al motore,spinge ed anche molto,anche se non è al massimo dell'efficienza,per il fatto che debba farle un bel tagliando,secondo me l'auto non è stata molto curata,lo testimonia il fatto dei graffi,mai ritoccati,delle gomme che ho trovato,pietose,del cielo scollato,ed altri piccoli particolari,anche se devo dire che ho notato della perdita di olio,che fuoriesce dalla parte destra dell'auto in corrispondenza della gomma anteriore,chissà,domani la porterò al meccanico.
Che dirvi...non aggiungo altro,mi spiace solo che manchino i sedili in pelle perchè sarebbe stata perfetta.
20110608_003.jpg20110608_009.jpg20110608_001.jpg20110608_010.jpg20110608_011.jpg20110608_002.jpg20110608_004.jpg20110608_005.jpg20110608_007.jpg20110608_008.jpg20110608_006.jpg
 
- terminale marmitta della serie successiva : vedi come sborda dal paraurti ?
- tappo olio di una Fiat Croma o simili .
- fascette dei collettori di aspirazione ( tubi cromati) : solo le 6 posteriori sono quelle giuste

Queste le cose più evidenti non originali , poi c'è bisogno di una bella cura di bellezza ed una bella verniciata anche al cassonetto filtro aria
 
  • Like
Reactions: andre89
Ciao Mic perfettamente ragione sulle cose che hai detto,non ho compreso solo la questione delle fascette...
 
Ciao Mic perfettamente ragione sulle cose che hai detto,non ho compreso solo la questione delle fascette...

alle estremità dei manicotti in gomma che collegano i tubi cromati al cassonetto dell'aspirazione ci sono delle fascette : 6 + 6 delle quali quelle posteriori ( dorate) sono giuste , mentre quelle anteriori devono essere dello stesso e lucide anzichè quelle universali come quelle che hanno messo sulla tua .

Esteticamente è facile risolvere : basta far capitare la vite di sotto in modo che non si veda e soprattutto non si veda la parte zigrinata delle fascette .
 
Bellissima, gran ammiraglia, complimenti :)
 
Grazie Pitbull,anche se per ora sto aprendo il portafoglio molto frequentemente :)
 
ciao gran bel mezzo complimenti davvero bella credo di averla vista su internet in vendita giusto??? beh cmq il bordeaux almeno a mio parere dona molto più alla prima serie che alla super... unico neo i sedili che non sono in pelle ma per il resto davvero bella:)
ps. come segnalato da mic il terminale della seconda serie nn le dona...

:decoccio: e ancora ccomplimenti aspettiamo recensioni sulle prestazioni di questo bolide ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh che dire da ex 75sta hai scelto bene e devo dire che il V6 turbo ha il pregio che non ti fa sentire il turbo lag come un normale 4 in linea e se vai infatti a passeggio lui risponde subito, diciamo che hai un motore decesamente elastico sorniona sotto, ma belva quando serve, per me te la godi questa ammiraglia
:decoccio: