Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991

Discussione in '164 Garage' iniziata da TurboV6, 23 Novembre 2008.

1. #1 TurboV6, 23 Novembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Ecco il mio Busso ragazzi :)
    non è proprio in perfettissime condizioni per via dei sui 260mila km però ancora cavalca che è una meraviglia :cool001:
    Il colore sembra un nero ma invece è un verde scuro metallizzato.
    Ha il kit estetico completo di casa alfa, comprendente sotto paraurti anteriore, posteriore, minigonne, alettone, assetto ribassato e cerchi in lega da 16 con gomme 205/55/16ZR

foto Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991 - 1 foto Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991 - 2

foto Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991 - 3 foto Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991 - 4

foto Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991 - 5 foto Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991 - 6

foto Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991 - 7 foto Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991 - 8

E' completa di ogni accessorio che all'epoca si poteva avere su di un'auto, cosa che fà impallidire le auto di adesso, ci manca solo l'esp e l'airbag e ci sta alla pari.
    Sedili in pelle elettrici, Abs, Servosterzo, Antifurto, Climatizzatore Automatico, 4 Vetri elettrici, Specchietti Elettrici, addirittura già montava le modenature cromate.
    Un'abitabilità interna e portabagagli che non si trova su nessun'auto di adesso, proprio immensa.
    Un motore da paura con quel suo inconfondibile 6 cilindri che è una musica sia quando sta al minimo che sembra vado al trotto sia quando si pesta il piede sull'acceleratore :eclipsee_Victoria:
    Per non parlare della cavalleria con i suoi 152Kw pari a 205Cv che sommati all'overboost che entra in azione per 30 secondi arrivano fino alla soglia dei 240Cv.
    In poche parole sono innamorato di quest'auto e del suo motoretto :D

2. Sto caricando...

3. Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

complimeti per il mezzo tienitelo bene...: good . :
    P.S. chiamalo motoretto quello!!!!:D

4. Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

esemplare spettacolare!!!! ma i cerchi non sono i suoi?

5. Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

Guarda sinceramente io l'ho presa così 2 anni fà e da quello che so è uscita così come la vedete dalla concessionaria ne più ne meno.
    Questo è quello che mi ha detto il vecchio proprietario :)

6. Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

bellissima sembra la q4 cerchi a parte

7. Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

No non è una critica... così è stupenda ma quelli sono i cerchi del GTV 916 del 1995 e la 164 montava questi...... e poi ho anche qualche dubbio sulla verniciatura inferiore in grigio scuro e non nera...... mah non sono proprio un esperto...... non c'è nessuno che può aiutarci in questo dilemma?
    Miclanci aiutaci tu....

Files Allegati:

8. Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

Tranquillo non l'ho presa come una critica : good . :
    Ho anche 1 cerchio in lega da 15 di scorta ma non sono uguali nemmeno alle 3 foto che hai allegato. boh
    Non so che dirti, l'auto l'aveva mio suocero fino a 2 anni fà e lui sempre così l'ha tenuta.
    Ce l'aveva dal '96, i primi 5 anni l'auto era del nipote di mio suocero.
    Non so se lui li ha cambiati :rolleyes:

9. Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

La 164 V6 Turbo , montava di serie i cerchi da 15" , dovrebbe essere quello che è di scorta .

Quei cerchi montati invece dovrebbero essere da 16" e li montava la 164 Super dal 1994 in poi.

10. Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

bellissima e ben tenuta complimentoni : good . :

11. #10 TurboV6, 27 Novembre 2008
    Ultima modifica: 27 Novembre 2008
    Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

Allora il nipote del suocero li ha cambiati con quelli della super.
    Voi ne sapete di sicuro più di me :rolleyes:

Ora leggendo quì sul forum ho visto che posso farla diventare storica anche se non ha raggiunto i 20anni iscrivendola al riar, solo che tra tutti i requisiti che chiedono non so dove andare a parare con la foto del numero motore punzonato sul monoblocco......sapete per caso dove ce l'ha? Prima che divento matto a cercarlo :p
    Mi farebbe piacere iscriverla a questo registro, facendola diventare storica.
    E' un'auto che mi sta dando tante soddisfazioni.
    Prima dell'estate ci ho rimesso praticamento tutto nuovo e mi so preso un sacco di critiche dalla gente perchè c'ho speso un bel pò ma a me piace e me la tengo :eclipsee_Victoria: