Alfa 164

extraplus

Nuovo Alfista
19 Marzo 2010
3
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
Grande Punto 1.2
Salve a tutti, sono stuzzicato dall'idea di procurarmi una 164 modello Super e sono indeciso tra il 2000 t.s. o il modello 3000 v6, gradirei avere dei pareri non tanto prestazionali ma di costi di manodopera tipo distribuzione e consumi carburante, premetto che sono intenzionato a fargli montare un impianto gpl a iniezione liquida per risparmiare e non perdere potenza, gradirei pareri ed impressioni da voi che siete sicuramente più aggiornati di me.
grazie a tutti
Paolo
 
Ciao Paolo,
...dipende dall'utilizzo che vuoi farne...il mio consiglio, se non fai molti chilometri, è quello di prendere una 3.0 V6 che potresti iscrivere (anche tramite il nostro Club) al RIAR usufruendo di polizza convenzionata con Sara Assicurazioni (Sara Vintage).
Tra l'altro, il 3.0 V6 dal punto di vista collezionistico è il motore per eccellenza!

...per quanto riguarda l'impianto GPL/metano...beh...che io sappia va bene su entrambi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Audace,
ti ringrazio per la risposta, ma il modello Super non penso abbia ancora 20 anni e poi non so se sia 24 valvole o 12, se mi smentisci ed è possibile iscriverla al club RIAR mi sapresti dire se vi siano sgravi fiscali anche riguardo il Bollo?
grazie Paolo