aggiungo qualche particolare : 1 mese fa ho cambiato le molle posteriori alla mia alfa 166 2.0 TS con delle molle compensatrici di carico e ho fatto tarare gli ammortizzatori (visto che ho un impianto a metano). e cosi mi ero detto con il mio amico a questo punto controlliamo la batteria (100 Ah con 450 di spunto) e ho visto che l'acqua-acido c'era. e ho notato gia un po di acido nella vaschetta batteria.l'ho tenuta una settimana ferma e quando provo ad accenderla non attacca proprio.mi son fatto prestare una batt da un mio vicino per arrangiare e tutto ok. altro particolare è ke una settimana prima ke controllassi la batteria andando a casa della mia fidanzata per strada mi si era spenta una sola volta. cosi ritornando al discorso di prima ho comprato una batteria sempre da 100Ah con 830 si spunto.sta il fatto che quando l'ho montata è partita subito l'auto e si è spenta.poi ho riprovato e non partiva la macchina (girava il motorino). cosi ho rimesso quella ke mi avevano prestato ed è ripartita normalmente. allora ho pensato di averla collegata male e cosi ho rimesso la nuova ed è ripartita tranquillamente.ho fatto varie prove di accensione e qualche accensione falliva nel senso che partiva e si spegneva. CARI RAGAZZI ANCORA UN ULTIMO PARTICOLARE...prima di iniziare i miei lavoretti all'alfa avevo fatto una buona lavata al motore con l'idropulitrice. ecco che quando l'ho accesa singhiozzava.problema risolto ho smontato le bobine e tolto l'acqua che ricopriva le candele. Magari quel sensore giri motore con l'acqua si è ancor di più rovinato ,ma secondo mè non è detto. ed eventualmente poi con batteria nuova si è potuto danneggiare qualche sensore,componente..... non saprei. Mi fa riflettere molto . Spero vi sarà di aiuto