Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto

Discussione in '166 Garage' iniziata da myvion, 6 Dicembre 2013.

  1. Signori e signore buonasera a tutti...è con sommo piacere che vi presento la mia signora.
    Era nei miei pensieri da un paio di anni, ma non c'era ancora la mia in vendita fino a quando un giorno è stata una stella luccicante in un cielo tenebroso. Era in possesso ad un 60enne anch'esso maniaco alfista che l'ha tenuta egregiamente, sempre in garage e sempre super curata e visionata fino a quando me l'ha ceduta. In sostanza sono andato, appena ho sentito il rombo stavo svenendo, poi ha aperto il cofano e lì non c'ho visto più...direttamente allo sbrigapratiche per concludere il passaggio di proprietà per provare la bestia su strada...Finalmente in strada e lì...non ci sono parole...comodità, eleganza, sportività, silenziosità, rombo da brividi, insomma arrivo a casa e non volevo più scendere...A quel punto iniziai ad esplorare gli optional e il libretto di manutenzione...Tettuccio elettrico, cruise control, navigatore, caricatore cd, fari xenon, sedili elettrici e riscaldabili in pelle, specchietti richiudibili elettricamente, insomma nulla ma dico nulla da invidiare alle macchine moderne...e parliamo di un auto di 15 anni! Il vecchio proprietario aveva già provveduto a sostituire a 70000 km la distribuzione e le gomme, ora che l'ho portata a 80000 km ho fatto il tagliando completo con filtri più olio rigorosamente Selenia 20K e le pasticche dei freni anteriori...insomma è davvero un gioiellino. Che dire, com'è guidarlo? di sicuro non ha eguali e solo provandola si può capire...è una bomba e vedere le carrettine moderne che fanno le grandi pensando che si trovano davanti un rottame o un catorcio...non hanno avuto nemmeno il tempo di leggere la targa... :lol2:
    Ho deciso di pubblicarla oggi perchè oltre ad averla fatta bella per la serata di gala, oggi è il suo 15° compleanno...ecco qui il mio gioiello che vi presento con vero piacere, aspettando i vostri pareri giudizi...:cool:
    Ciao a tutti gli alfistiiiiii!!!!

    foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 3foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 15foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 14foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 13foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 12


    foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 11foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 10foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 9foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 8foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 7



    foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 6foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 5foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 4foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 1foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 2foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - 16
     
    A kormrider piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa Romeo 166 - 2.0 V6 TB - Super - Verde Argo - 1999 - VARESE 166 Garage 21 Dicembre 2015
    Alfa Romeo 166 - 2.0 v6 TB Super - 2000 - grigio sterling - PD 166 Garage 28 Maggio 2014
    Alfa 166 Super Distinctive - 3.0 V6 - Grigio argento - CS 166 Garage 6 Febbraio 2014

  3. he dire?
    spettacolare
     
  4. Eh beh.... Complimenti! Certo che la 166 non vuole invecchiare eh! Io la trovo ancora molto bella. Dentro e fuori!

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
     
  5. La 166 rimarrà sempre una berlina di classe, con una bellissima linea. Peccato veramente che sia uscita fuori produzione.
     
  6. Che Ammiraglia!

    il 20k selenia gli hai messo... sicuro che il manuale uso e manutenzione prescriva quello?

    sul V6 turbo sarebbe più indicato un 10W-60 (shell helix)
     
  7. Sul libretto porta il selenia 20k...la foto è diversa da quello che ho messo io ma sicuramente è perché si tratta di una foto vecchia ma le caratteristiche non cambiano...ci sono altri che usano il selenia 20k sulla v6 turbo?
     
  8. Ti consiglierei anch'io come ha già fatto Kormi, di utilizzare il 10w 60, che è più performante del 20k, e ti assicura una protezione migliore agli alti regimi ed in usi gravosi.
     
  9. Complimenti per l'auto è fantastica....
     
  10. il selenia raffigurato sul libretto è quello con lo stemma Alfa stampato sulla latta dell'olio.

    non per fare spot pubblicitari ma credo che si tratti di questo:

    foto Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto - {attachcounter}

    il 20K sia normale che for Alfa rispetta le specifiche:
    SAE 10W-40, ACEA A3, API SL/CF, FIAT 9.55535-G2 APPROVAL N°F405.A05, VW 500.00-505.00, CCMC G5
    sinceramente col tempo i qualitativi standard dei lubrificanti si sono evoluti raggiungendo livelli di resistenza a taglio e al degrado del velo d'olio davvero considerevoli.

    Immagino che tu sappia già interpretare le diciture API e ACEA

    tra una specifica API S/L ed una S/N credo che siamo d'accordi tutti su quale sia la più evoluta.


    dai vari utenti iscritti al club, (tra cui i possessori del Busso), impiegano un 10W-60.

    anche perchè sulle versioni 3.2 Aspirate viene proprio "imposto" da Alfa sul libretto uso e manutenzione della vettura.
     
  11. Ribadisco quanto già detto, splendida.: Clap :.