Alfa 166 - 2.4 JTD - Rosso Brunello Met - 2004 - LODI

AcciaioFuso

Alfista principiante
8 Gennaio 2008
57
4
9
LO
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.5 V6 24V
Ecco la sostituta della blu, ho recuperato almeno i cerchi. Guardatela con discrezione, si vede dal colore che è un po' timida :D
 

Allegati

  • garage1-001.jpg
    garage1-001.jpg
    117.9 KB · Visualizzazioni: 938
  • garage2-001.jpg
    garage2-001.jpg
    97 KB · Visualizzazioni: 858
  • garage3-001.jpg
    garage3-001.jpg
    113 KB · Visualizzazioni: 799
molto bella mai vista una 166 di quel colore e poi ha anche il tetto che figata
 
Bèh acciaio nonostante la precedente ti aveva fatto innamorare posso dire che sei cascato in piedi!Molto bella davvero e poi quel tettuccio.Se hai qualche foto dell'interno noi ci vorremmo affacciare per vederlo.
 
Comunque questa è molto più eccitante dell'altra, anche se rimango dell'idea che un bel scarico e minigonne facciano la loro bella figura.....
 
veramnete bella colore particolare ma sta molto bene complimenti!!
 
chi lascia la vecchia per la nuova sa cosa perde ma non sa cosa trova...
non è questo il caso, questa 166 è bella proprio come quella che avevi prima (mi dispiace ancora per lacccaduto), raccontaci un po piu di lei, qualche foto degli interni
 
Brunella vi ringrazia (l' ho chiamata così questa, visto il colore hehehe!)
In effetti di questo colore non ne ho viste molte, ma col tetto l' ho cercata appositamente,
non volevo assolutamente perdere questo accessorio che aveva anche la blu perchè mi piace
molto la luce nell' abitacolo. Sono principalmente motociclista, teoricamente
dovrei comprare una cabrio per stare davvero bene, ma Alfa non fa cabrio spaziose per la
famiglia, purtroppo. (La 166 cabrio sarebbe una bomba! Chissà perchè non ne
hanno fatta una così, ne avrebbero vendute a valanga).
Come muso preferivo l' affilato della precedente. Questa è bella, niente da dire, ma il
nasone me la rende più "pesante" come linea, mi ci devo abituare.
Rispetto all' altra questa, per colori interno/esterno, è più classica. L' interno, di cui
qualche piccolo scorcio si intravede nella sezione "car pc", è beige, così come tutta
la plancia, a differenza dell' altra che aveva la plancia nera. Diciamo che il colore
chiaro della plancia, assieme agli interni, la rende più, come dire, "lussuosa" e
appariscente, anche se forse non sono i termini più indicati. Lo scarico e le minigonne
(non troppo esasperate) le starebbero bene, anche perchè sto per rimontare l' assetto
blintein/eibach che ho recuperato dall' altra, ma non monterei spoiler anteriore e
posteriore primo per evitare di danneggiarli sugli innumerevoli dossi irregolari,
visto che già l' assetto l' abbassa di 30mm, secondo perchè non mi va di esasperarne
l' estetica, deve risultare sportiva ma non si deve capire bene perchè, rendo? :).
Per minigonne e scarico ci penserò appena mi riprendo, è stata una mazzata il furto
(anche della moto)...
Brunella è di aprile 2004, monta ancora il 150 CV (ne avevo trovata anche una grigio
scuro met con tettuccio, da 185 CV, ma costava troppo per me...Però era più bella e
accessoriata di questa, come la blu, e aveva solo 26000 Km!).
Questa ne ha 75000, sempre tagliandata in Alfa. Tra venerdì ed oggi ho fatto 1500 Km
in autostrada, non ha fatto una piega, un fulmine, specie la sera col fresco.
Ho un manicotto del turbo da sostituire, ogni tanto "sfiata", perde in potenza (poco)
e si accende la diagnosi, ma non lo fa sempre, più che altro col caldo. All' Alfa me
lo hanno già recuperato e lo monto al rientro dalle ferie.
Per il resto è perfetta. Ah! Questa è senza navigatore e comandi al volante, per cui
nel fare la modifica col car pc ho sofferto di meno :) Scusate il post lungo, parlerei di auto per ore :). Ciao
 
Stavolta ho letto tutto..... hai buoni propositi e speriamo che vadano in porto... forse non sei molto fortunato se ti hanno rubato anche la moto... come hanno fatto?
Un altra cosa, che lavoro fai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto bella con quel musone e il colore mi piace anche molto.
Mantienila per bene mi raccomando.