Alfa 166 2.4 jtd Spia Airbag accesa

I

iznikos

Utente Cancellato
Salve,
qualcuno è riuscito mai a risolvere il problema? ho letto che bastava spruzzare del liquido per contatti nello spinotto sotto il sediolino guida....l'ho fatto ma senza risultato!!
 
beh allora potrebbe essere che c'è da sostituire la carica dell'airbag che di solito dopo 10 anni va cambiata,però delle volte la spia si può accendere anche senza motivo! prova a farti riprogrammare la centralina delle spie!
 
il problema puo essere qualche falso contatto sopratutto dei sedili
ma anche se risolto la spia non si spegne da sola ma da diagnosi!
 
Buonasera... dopo una buca anche alla mia 166 2.4 jtd del 2005 si è accesa la spia dell'airbag... sono andato all'alfa ed una volta fatta la diagnosi mi hanno fatto un preventivo di 1800 € + iva... x l'airbag lato passeggero. Ci ho rinunciato e via... ora però mi succede che con le buche ... la spia dell'airbag mi si spegne ed accende ad ogni buca... a questo punto penso ad n falso contatto, ho guardato sotto al sedile passeggeri ma ho trovato solo il connettore per la rgolazione dello schienale elettrico ... potete darmi dei suggerimenti ? Grazie...
 
Io ho risolto era lo spinotto sutto l'airbag lato passeggero... ho smontato il cassettino era lento... l'ho semplicemente inserito meglio ed ho fatto resettare l'errore ora funge perfettamente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me il fiat ecuscan segnalava il problema all'airbag (carica esplosiva lato guida ecc. ) lato guida, dopo mille peripezie, verificato gli spinotti sotto al sedile, sotto al piantone dello sterzo...il problema era il contatto spiralato...che quasi in corrispondenza della spina...dove fa la piega per collegarlo all'airbag stesso, era interrotto. Io ho effettuato tutti i controlli sempre staccando la batteria. Comunque dopo aver provveduto alla sostituzione del contatto spiralato (o di altra interruzione)...bisogna resettare l'errore nella memoria della centralina con ecuscan o similari altrimenti rimane la spia accesa anche se si è risolto il problema.
Cordiali saluti a tutti. InkedIMG_20190504_103050_LI.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
salve a tutti ho di nuovo il problema della spia airbag accesa. dopo aver sostituito il contatto spiralato a distanza di alcuni mesi si è ripresentato...ma ora con multiecuscan non si spegne. mi segnala 08- carica esplosiva lato guida 163. Ho pulito tutti i contatti anche quello sotto al piantone ma nulla cassettino sotto al sedile...ma niente questa volta non si spegne. Può essere la carica dell'airbag da sostituire? se ne trovo qualcuno più recente sulla baya risolvo? Grazie e saluti a tutti
 
Ultima modifica:
devi cambiare il cuscino
 
vi volevo informare.... che ho controllato con il tester il cavo spiralato è mi da resistenza infinita per tutti e 2 i poli ...dovrò prendere un nuovo spiralato:(
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora oltre alla carica ci vuole anche il cavo nuovo...