alfa 166 2.5 v6 aiuto problemi impianto

lamberto

Nuovo Alfista
20 Settembre 2008
2
0
1
ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1800 twin spark
ciao a tutti,
intanto grazie per avermi accettato nella vs community.
mi rivolgo a voi come esperti...
ho acquistato l'alfa 166 2.5 v6 del 2000 con impianto gpl brc iniezione gassosa.
l'auto sta manifestando proiblemi all'impianto elettrico ed in particolare:
indicatore livello benzina irregolare
luce di cortesia si spegne e accende quando gli pare
fendinebbia che non funzionano
spesso le lampadine anteriori si fulminano
il clima anche quando è spento emette aria calda..
sapete dirmi qualcosa??
grazie veramnete in anticipo.
lamberto
 
ciao a tutti,
intanto grazie per avermi accettato nella vs community.
mi rivolgo a voi come esperti...
ho acquistato l'alfa 166 2.5 v6 del 2000 con impianto gpl brc iniezione gassosa.
l'auto sta manifestando proiblemi all'impianto elettrico ed in particolare:
indicatore livello benzina irregolare
luce di cortesia si spegne e accende quando gli pare
fendinebbia che non funzionano
spesso le lampadine anteriori si fulminano
il clima anche quando è spento emette aria calda..
sapete dirmi qualcosa??
grazie veramnete in anticipo.
lamberto
Non è facile fare una diagnosi sui pochi dati forniti comunque a prima vista sembrerebbero difetti banali e di facile risoluzione.;)

Il problema più preoccupante potrebbe essere l'aria calda emessa anche a clima spento che necessità con probabilità dello smontaggio del gruppo trattamento aria e la sostituzione dell'attuatore difettoso.:mad:


:decoccio:

:decoccio:
 
Io oltre a difetti simili ai tuoi, però su una 2.0 ts, avevo una lieve perdita di liquido di raffreddamento, (non) risolta da due meccanici semplicemente stringendo le fascette dei tubi. Era invece il radiatore del clima che perdeva delle gocce, che però cascavano sulle centraline poste lì vicino, che puntualmente dopo un po' sono saltate... L'indizio era: sotto il tappetino lato passggero c'era umidità... un botto di danni per un po' di leggerezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io oltre a difetti simili ai tuoi, però su una 2.0 ts, avevo una lieve perdita di liquido di raffreddamento, (non) risolta da due meccanici semplicemente stringendo le fascette dei tubi. Era invece il radiatore del clima che perdeva delle gocce, che però cascavano sulle centraline poste lì vicino, che puntualmente dopo un po' sono saltate... L'indizio era: sotto il tappetino lato passggero c'era umidità... un botto di danni per un po' di leggerezza.
Io credo che sulla faccia della terra non ci sia una 166 (tutte indistintamente benzina o Diesel) che non abbia sofferto del problema.... :mad:

:decoccio:

:decoccio: