Alfa 166 2400 jtd con 179 cv,consigli per gli acquisti.

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da stefano qv, 16 Febbraio 2013.

  1. Come da titolo,ho trovato una 166 2400 jtd del 2003,la macchina è in ottime condizioni,super garantita....e si trova in Germania.
    Il mio dubbio riguarda la potenza riportata sul libretto,che parla di 179cv e 132kw.
    dalle informazioni i mio possesso,quel modello dovrebbe avere al max 150 cv....e in ogni caso nn trovo riscontri su altre vetture 166 che abbiano la stessa potenza,persino il 20 valvole riporta una potenza di 175 cv o di 185.....
    Da dove arrivano i dati di potenza relativi alla macchina che sto guardando?
    qualcuno può darmi una mano a capire come stanno le cose?risultano a qualcuno modelli di 166 prima serie con questa potenza?
    Grazie a tutti,Stefano...
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 166 vs 159 Curiosità - Informazioni Generali 1 Luglio 2019
    Consigli per vendere alfa 166 Curiosità - Informazioni Generali 3 Luglio 2018
    Sicurezza Passiva Alfa 166: quanto c'è da temere? Curiosità - Informazioni Generali 20 Dicembre 2017

  3. Ciao Stefano, anche a me suona strano:confused: Che io sappia le potenze sono 136, 150, 175 e 185 e non 179 come riportato sul libretto ma essendo tedesca può darsi che al mercato tedesco facesso arrivare delle vetture con quella potenza lì, questa ovviamente è l'unica ipotesi che mi viene in mente! Vedi se con il numero del telaio riesci a risalire alla sua storia......aspetto nuove poichè sono curioso anche io:decoccio:
     
  4. Ciao Gabry,scusa il ritardo della risposta.
    Allora,l'arcano si è sciolto grazie a una fotocopia del libretto della macchina in questione...non si tratta di una versione speciale,ma semplicemente di un'elaborazione.
    In pratica il vecchio proprietario ha portato la sua 166 2.4jtd in un'officina specializzata,l'ha fatta elaborare sostituendo centraline e ammenicoli vari,l'ha portata su un banco di prova e ha omologato al TUV il risultato ottenuto...tutto in regoa e legale...
    Devo dire che ci ho pensato parecchio,ma alla fine ho lasciato perdere le auto elaborate dagli altri e mi sono orientato su un modello uniproprietario (sempre in germania)conappena 58.000 km,percorsi in meno di 10 anni.....ha un allestimento un pò più povero (nn ha ne il tettuccio e nemmeno il navigatore)però ci risparmio un bel pò di soldi e con quello che avanzo la personalizzo a modo mio...
    Qualcuno sa qualcosa di schermi dell'ICS sostituiti con monitor più grandi,mantenendo tutte le info dell'ICS originale?
     
  5. Ok Stefano credo che tu abbia fatto bene, o conosci il propietario come le tue tasche o è meglio non fidarsi, i bidono sono dietro l'angolo! Fai bene a risparmiare poi te la fai come vuoi tu, aspetto poi le foto della nuova arrivata ciao:decoccio: