Alfa 166 - Anomalia climatizzatore

Buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo con problemi al climatizzatore:
il fusibile della ventola abitacolo si brucia purtroppo non continuamente ma random e la ventola non gira, in più i comandi del clima rimangono bloccati ovvero poco dopo l'inserimento della chiave non è più possibile cambiare nessuna impostazione. Nonostante potrebbe essere la seconda volta che (forse) la ventola è da cambiare, non riesco più a trovarla nuova su internet e con l'usato sappiamo tutti come potrebbe finire... Vorrei sapere se la ventola della Lancia Lybra (ancora disponibile), previa modifica dei cablaggi, può essere meccanicamente ed elettronicamente compatibile col clima della 166 o devo rinunciare. Eventualmente qualcuno mi saprebbe indicare dove reperire una ventola nuova per la 166? Grazie
 
Buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo con problemi al climatizzatore:
il fusibile della ventola abitacolo si brucia purtroppo non continuamente ma random e la ventola non gira, in più i comandi del clima rimangono bloccati ovvero poco dopo l'inserimento della chiave non è più possibile cambiare nessuna impostazione. Nonostante potrebbe essere la seconda volta che (forse) la ventola è da cambiare, non riesco più a trovarla nuova su internet e con l'usato sappiamo tutti come potrebbe finire... Vorrei sapere se la ventola della Lancia Lybra (ancora disponibile), previa modifica dei cablaggi, può essere meccanicamente ed elettronicamente compatibile col clima della 166 o devo rinunciare. Eventualmente qualcuno mi saprebbe indicare dove reperire una ventola nuova per la 166? Grazie

Se non la trovi nuova, io proverei con l'usato magari di due riesci a farne una.

Non credo che la ventola della Lybra si possa utilizzare, forse quella della Lancia K potrebbe andar bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 166 v6 turbo bocchette climatizzatore non cambiano

:Finalmente!!
alla fine ho smontato solo Visualizza allegato 83562Visualizza allegato 83563Visualizza allegato 83564il cruscotto portastrumenti
(evitato cosi' lo smontaggio completo del cruscotto) dietro ad esso si vede il motorino che commmuta la direzione dei flussi d' aria .
Estratto e sostituito con uno trovato in demolizione.Ora finalmente l'aria puo' essere commutata in tutte le direzioni.
Vi ringrazio di tutti i suggerimenti che mi hanno incoraggiato e portato alla soluzione del problema.
E ora verso la risoluzione delle prossime anomalie!!
ciao a tutti, Speriamo che a distanza di più di 10 anni qualcuno riesca a rispondemi! volevo sapere come hai fatto a smontare il motorino in foto, io ho estratto il contachilometri ma non capisco come tirar via il motorino dato che le viti sono in una posizione impossibile per qualsiasi cacciavite!
ho anche provato a smontare direttamente la staffa di supporto ma tolte le viti si muove ma non viene comunque via!
grazie mille se qualche anima pia mi riesce a rispondere