Alfa 166 - Frecce veloci e silenziose.

...ma quanto costa il ricambio del devioluci?:confused:
 
Ho chiesto il relé originale per le frecce, per intenderci quello posizionato in E3 sulla scatola fusibili lato guida, 75 euro di listino!!!! Ma siamo pazzi???? Un relé 75 euro! vado per sfasci!
 
Ragazzi aiuto!
Sono andato in uno sfascio e ho trovato un 2.0 V6 tb come il mio, ho smontato il relé delle frecce, pagato 10 euro e........
Suona anche lui!!!!:eek:
Tramite il mio ricambista sono riuscito ad avere il codice del componente originale che è :60617164
mentre io ho montato il :60619912
Ora...possessori di V6 tb mi dite per favore che codice di relé montate in posizione E3 nella scatola fusibili lato guida?
A questo punto non sò più se è veramente lui!
Il suono viene forte e sembra proprio da lì!
Grazie:decoccio:
 
Ciao, a distanza di 10 mesi la mia 166 2.0cc ts ha cominciato a bere acqua. Nell'abitacolo sento la stessa puzza di quando ho dovuto cambiare il radiatore di riscaldamento. La volta scorsa l'acqua mi brucio' un rele' della centralina che e' proprio sotto il radiatore. Per fortuna ho fatto mettere un pezzo di nylon nel caso dovesse succedere nuovamente. Infatti... l'operazione piu' schifosa e' quella della sotituzione del radiatore, mi docono che il fai da te e' impossibile. La domanda: mi conviene far riparare il radiatore, lo stagno in piu' sarebbe piu'
efficace o ricompro un'altro di nuovo. Poi... se provassi con un adittivo turafalle, cosa potrebbe succedere, quali sarebbero i guai in futuro ?. Grazie.
 
scusate se divago..... prima parlavate che questo difetto esiste anche su 147, per cui mi domandavo dove fosse il relè delle freccie su 147 e come eventualmente intervenire per mettere una protezione sotto al radiatorino (che mi sembra di capire anche la 147 ha in una posizione del c***o..)

:decoccio:
 
. La domanda: mi conviene far riparare il radiatore, lo stagno in piu' sarebbe piu'
efficace o ricompro un'altro di nuovo. Poi... se provassi con un adittivo turafalle, cosa potrebbe succedere, quali sarebbero i guai in futuro ?. Grazie.
Se vuoi una riparazione definitiva ti conviene sostituirlo anche perchè non si può riparare saldandolo. Il costo non è particolarmente elevato e lo puoi trovare anche su ebay... (credo intorno ai 100,00 €).

Se la perdita è limitata puoi agire in due direzioni, la prima lasciando leggermente svitato il tappo del vaso di espansione e la seconda mettere il turafalle.

Lo scorso anno, stanco che il vetro si appanasse, ho messo del turafalle dell'Arenxons e nonostante il mio scetticismo devo dire che stà funzionando bene. :)

La sostituzione è effettuabile a livello Hobbistico, l'hobbista deve essere però di livello evoluto. :aktion086:


:decoccio:

:decoccio:
 
Ciao anche a me perde il radiatorino purtroppo dove si deve mettere il turafalle?
grazie ciao
 
concordo in pieno con celicared sicuramente è il relè che è partito, di conseguenza non senti il tic tic tic e le frecce lampeggiano velocemente ;) cambia il relè con 20 centesimi te ne esci ;)
scusate la mia ignoranza ma per intermittenza intendete il tic tic del relè ogni qualvolta si accendono le frecce?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me lampeggia veloce la freccetta destra sul quadro , ma le frecce funzionano tutte regolarmente e anche l'intermittenza va bene.

per chi l'aveva chiesto in precedenza nella 156 il relè dell'intermittenza è sul piantone dello sterzo, nella parte inferiore! ed è una monata da sostituire. lo dovetti cambiare nella mia 156 2,5 e anche nella gta.