Alfa 166 - Non va in moto

agostino

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2008
6
0
1
48
ce
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2000 V6TB SUPER
salve a tutti mi chiamo agostino e sono nuovo del forum. voglio ringraziare tutti coloro che risponderanno alla mia richiesta di aiuto.
ho una 166 2000v6 tb super del 99 e da quando ho cambiato la batteria cira 6 mesi fa, ho un problema continuo. se dopo 2-3 giorno non metto in moto la macchina, non parte piu. non funziona niente. ho fatto caricare la batteria, mi dicono che lei e ok, ma puntualmente anche se vado a lavorare tutti i giorni(circa 15 km al giorno) dopo 6-7 giorno non parte. mi dicono che ce un assorbimento ma di cosa.... non si sa. potete aiutarmi ??? vi prego. grazie mille
 
visto che la batteria è buona.....e la batteria si scarica vuol dire che c è un assorbimento di corrente che piano piano scarica la batteria. queso assorbimento puo essere di tutto per esempio una lampadina accesa ma potrebbe anche essere un filo che fa contatto con la carrozzeria e quindi un pò difficile da trovare. a volte (caso molto raro) è l alternatore con i diodi bruciati e quindi addio batteria:p la macchina sarebbe da controllare, se non lo sai fare tu un buon elettrauto trova il problema:decoccio:
 
Come primo intervento io verificherei che il generatore funzioni correttamente, qualsiasi elettrauto è in grado di farlo..:D
Poi verificherei che la capacità della batteria che ti hanno montato sia di capacità adeguata (almeno 90Ah);
Verificherei che la luce del baule si spenga...la mia lo fà dopo circa 5 minuti con il baule aperto,
Non so se hai il navigatore in questo caso verifica che le spie del lettore siano spente (a chiave in posizione Off da una decina di minuti)
Hai installato accessori non originali?:confused:
Antifurto?:confused:
 
ciao buon giorno. non ho ancora risolto il problema dell' assorbimento della macchina.
sembrerebbe quasi che il mio elettrrauto abbia capito la provenienza dell'assorbimento.dice che dipende dalla console della strumentazione del computer di bordo della vettura. e a questo punto non sa cosa fare, o meglio vorrebbe farmi cambiare il computer...questo e pazzo!!
vi prego consigliatemi voi ...............grazie
 
ciao buon giorno. non ho ancora risolto il problema dell' assorbimento della macchina.
sembrerebbe quasi che il mio elettrrauto abbia capito la provenienza dell'assorbimento.dice che dipende dalla console della strumentazione del computer di bordo della vettura. e a questo punto non sa cosa fare, o meglio vorrebbe farmi cambiare il computer...questo e pazzo!!
vi prego consigliatemi voi ...............grazie
Non ricordo bene quale sia l'assorbimento a motore spento del "computer" di bordo, comunque dovrebbe essere abbastanza elevato, tale da richiedere un accumulatore di elevata capacità (90-100Ah). Per la mia esperienza ti posso dire che lasciando l'auto in garage per 20 giorni (non ho l'antifurto) non ho avuto problemi all'avviamento.
Potresti chiedere al tuo elettrauto di provare a sostituirti la batteria in quanto magari quella che ti ha installatopotrebbe avere dei problemi. Chiedigli se non l'ha già fatto di controllare se la ricarica è sufficiente.
Credo che economicamente sia improponibile la sostituzione dell'ICS, probabilmente ti viene a costare più dell'auto...:mad:
 
Salve io ho lo stesso problema, ma solo se chiudo l'auto con l'antifurto, se la chiudo solo con la chiave la batteria rimane carica.
qualcuno sa dovè la centralina dell'antifuro...
grazie anticipatamente per l'info
 
Salve io ho lo stesso problema, ma solo se chiudo l'auto con l'antifurto, se la chiudo solo con la chiave la batteria rimane carica.
qualcuno sa dovè la centralina dell'antifuro...
grazie anticipatamente per l'info
L'antifurto inserito oltre ai circuiti che rilevano l'apertura delle porte ha i sensori volumetrici che rilevano intrusioni anomale, questi purtroppo assorbono ulteriore energia...

Se è l'antifurto originale si dovrebbe trovare dentro il baule nel fianchetto destro.... ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Grazie dell'info gentilissimo maurizio, magari sai dove è la batteria tampone e la sirena, così vorrei capire se è la centralina in corto o la sirena per esclusione, perchè se chiudo con l'allarme in 24 ore addio batteria dunque non un normale consumo di sensori...
grazie max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie dell'info gentilissimo maurizio, magari sai dove è la batteria tampone e la sirena, così vorrei capire se è la centralina in corto o la sirena per esclusione, perchè se chiudo con l'allarme in 24 ore addio batteria dunque non un normale consumo di sensori...
grazie max
La centralina antifurto ingloba sirena, batteria tampone ed elettronica e si trova aprendo il baule sulla destra. Puoi vederla appunto aprendo lo sportello.

Devo verificare ma dovrebbe esserci un sistema, anzi una sequenza per evitare il funzionamento dei sensori...

Dovresti avere una chiavetta che consente di disinserire perennemente l'allarme. (non tutti imodelli ce l'hanno) ;)

:decoccio:

:decoccio: