Alfa 166 - Pinza per sostituzione candele

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da ciuffo, 16 Maggio 2010.

1. Qualcuno ha una foto oppure un link dove si possa vedere che genere di Pinza serve per la sostituzione delle candele ? Mi dicono che senza la pinza si potrebbero rovinare i cappucci . Oppure c''e un metodo alternativo sicuro ? Ho le candele nuove e vorrei cambiarle , ma non vorrei fare dei danni . Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 166 2.0 TS non parte Twin Spark 15 Marzo 2016
    Coppie serraggio alfa 166 2.0 ts Twin Spark 24 Luglio 2014
    Alfa 166 2.0 TS 2000 valvola termostatica bloccata? Twin Spark 13 Gennaio 2014

3. Esiste una pinza specifica che pochi hanno anche perchè con un minimo di attenzione sfili le bobine senza particolari problemi... ;)

Vedi foto ;)

:decoccio:

Files Allegati:

4. Grazie Maurizio ora sono piu' tranquillo. Quindi per togliere quell' assieme di ben 8 cappucci bisognera' tirare un po' forte ........ una domanda : quell' assieme e' tenuto da quante viti ??? cosi a prima vista mi sembra 2 ? MI dai un ' idea di quali siano ?? Sai non vorrei tirare come un dannato e poi c'e' ancora una vite nascosta che tiene il tutto . Grazie mille sei stato gentilissimo

5. Le viti sono 4 vedi allegato ... ;)

Files Allegati:

6. Perfetto . Grazie per la pronta consulenza :decoccio::)

7. POI se ti serve la chiave per smontare le candele è questa
    la puoi trovare a 10-20 euro in un autoricambi:decoccio:

Files Allegati:

8. Se la devi acquistare, non deve essere una comune chiave da 20,8 ma da 16 mm. ;)