Alfa 166 - Puzza di bruciato,possibile corto circuito al body computer

Discussione in 'ICS' iniziata da francesco166, 12 Novembre 2008.

  1. Buongiorno, sono nuovo del forum mi presento sono francesco, da catania e sono alfista da generazione, volevo chiedervi un quesito:
    Ho un'alfa 166 2.4 jtd che di tanto in tanto mi brucia il fusibile delle frecce, e sul conta chilometri dalla prima volta che mi è successso non si accendono piu le spie delle frecce quando le aziono sento il ticchettio dell'intermittenza ma non visualizzo niente, e dalla prima volta che è successo ho avvertito una puzza di bruciato di qualcosa di ellettronico, ma non proviene dal quadro dei fusibili forse dal computer, premetto che nel body computer tutto funziona un elettrauto mi ha detto che sicuramente proviene il guasto o corto dal body compute ma non vuole toccarlo pirma che succede qualche guaio e mi ha detto anche che il b.computer è insieme alla chiave codificata camminano insieme, secondo voi quale causa è derivata e cosa dovrei fare per poter sistemare tutto e che danno ci potrebbe essere? ho parlato con un'autodemolitore è mi ha detto che una di queste alfa devono entrare cosa devo far smontare per sostituire il tutto. la mia alfa è del 1999' !
    Grazie in anticipo!
     
  2. Sto caricando...

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  3. Si tratta della centralina degli indicatori di direzione posteriori sulla quale cade il liquido di raffredamento del riscaldatore. Puzza maledettamente! Usa la funzione "cerca" ci sono molte discussioni in merito...:rolleyes:

    PS la centralina ha il solo compito di rilevare il mancato funzionamento delle frecce a Led posteriori, se la togli dovrebbe funzionare tutto...
     
  4. :decoccio:grazie per la risposta, ma dov' è messa la centralina puoi indicarmela magari la faccio togliere da un elettrauto, quindi e normale che ogni tanto brucia il fusibile?ti prego dammi alcune passi guida per poter risolvere il problema sarei entusiasta, grazie davvero! buona giornata!
     
  5. Hai sicuramente il difetto che affligge tutti quei modelli e cioè una perdita nel radiatore del riscaldamento interno che sgocciola direttamente sulle centraline che ci sono sotto.
    Per accedervi devi togliere i fianchetti laterali del tunnel centrale. Dietro il gruppo dei comandi clima e dell'autoradio troverai delle centraline inzuppate di liquido antigelo.
    Nella sezione 166 dovresti trovare altre discussioni in merito.
    ciao
     
  6. La centralina dovrebbe essere questa... ciao.
     

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