Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

E' molto strano che io sappia l'alternativa alle H7 sono le Xenon D2S (se non ricordo male).

Non è che il precedente proprietario ha cambiato le Xenon in alogene?

Mah, mi sembra alquanto strano. Perchè mai avrebbe dovuto? Però se ci penso lui disse che i fari erano stati sostituiti con fari nuovi.

Il secondo filamento (abbagliante) si accende inserendo gli abbaglianti? :confused:
Gli abbaglianti sono una parabola a parte, la lampada a doppio filamento (H4) è montata nella parte più vicina allo stemma e funge da anabbagliante e posizione. Stasera però per sicurezza controllo.

Ho sentito parlare di 166 3.0 dal 2001 con lampadine H4 ma non risulta nei miei database.

Io non ho trovato nulla al riguardo.
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Mah, mi sembra alquanto strano. Perchè mai avrebbe dovuto? Però se ci penso lui disse che i fari erano stati sostituiti con fari nuovi.
Può averli cambiati perchè gli ha rotti e reinstallare gli Xenon gli sarebbe costato un' occhio della testa... (mi pare costino di listino circa 900,00 € cadauno)


Gli abbaglianti sono una parabola a parte, la lampada a doppio filamento (H4) è montata nella parte più vicina allo stemma e funge da anabbagliante e posizione.
.
Dubito che una H4 possa fungere da posizione, sicuramente sbagli qualcosa...

L'abbagliante in origine dispone di una lampada specifica HB4....


http://www.whybee.co.uk/osram/images/ebay/NIGHTBREAKERPLUS/9006NBPCLOSE1.jpg



:decoccio:
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ora so perchè sono alogeni.

C'è qualcosa ce non quadra per le posizioni. In effetti un H4 di posizione è strano.
Controllerò
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Approfitto della discussione gia aperta ed, Inserisco scansione della pagina del manuale contenente informazioni circa le lampade della 2 serie, le mie sono fari allo xeno e volevo cambiare sia le lampade allo xeno sia quelle di posizione e per quelle di posizione vorrei montare quelle a led bianco lunare.

Non riesco a capire quante lampade sono montate, dal manuale sembrebbe 3, D1 per anabbagliante/abbagliante, H1 abbagliante per lampeggio, H6W per luci di posizione, oppure le D1 fanno anche da H1

Chi mi puo' delucidare ?
grazie ciao, livio.

lampade.jpg
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Approfitto della discussione gia aperta ed, Inserisco scansione della pagina del manuale contenente informazioni circa le lampade della 2 serie, le mie sono fari allo xeno e volevo cambiare sia le lampade allo xeno sia quelle di posizione e per quelle di posizione vorrei montare quelle a led bianco lunare.

Non riesco a capire quante lampade sono montate, dal manuale sembrebbe 3, D1 per anabbagliante/abbagliante, H1 abbagliante per lampeggio, H6W per luci di posizione, oppure le D1 fanno anche da H1

Chi mi puo' delucidare ?
grazie ciao, livio.

Visualizza allegato 94434

Si, da manuale sembrerebbe proprio 3, perchè per il lampeggio mi sa che è un impianto con lampade preriscaldate (non vorrei dire una cavolata) in modo che funzionino subito, infatti molti che montano gli impianti after market hanno gli abbaglianti che ci mettono 3-4 secondi per fare la luce massima, a meno che non montino dei preriscaldatori sulle stesse...
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

ciao,io avevo lo stesso problema tuo che è cambiato aquistando delle lampade philips,(20 EURO UNA)pero il meglio sarebbe mettere un kit xeno
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

perchè per il lampeggio mi sa che è un impianto con lampade preriscaldate (non vorrei dire una cavolata) in modo che funzionino subito, infatti molti che montano gli impianti .......a meno che non montino dei preriscaldatori sulle stesse...
Non credo esistano lampade preriscaldalte, esistono lampade sempre accese che a comando mutano otticamente la direzione del flusso luminoso...


.:stretta:.
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Non credo esistano lampade preriscaldalte, esistono lampade sempre accese che a comando mutano otticamente la direzione del flusso luminoso...


.:stretta:.
Perfetto, non lo sapevo, e quindi quella degli abbaglianti non credo che sia sempre accesa, altrimenti che assorbimento e consumo avrebbe? Non mi convince...:confused:
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Perfetto, non lo sapevo, e quindi quella degli abbaglianti non credo che sia sempre accesa, altrimenti che assorbimento e consumo avrebbe? Non mi convince...:confused:
Cerco di spiegare meglio...

Abbaglianti "di servizio", viene comandato un elettromagnete che ruota l'oscuratore della lampada a scarica di gas, commutando così le luci da anabbaglianti ad abbaglianti;


Abbaglianti in "modalità lampeggio", possono essere azionati senza che le lampade Xenon siano accese, per questa funzione è prevista una specifica lampada alogena, nello specifico "H1" con circuito indipendente da quello allo Xenon....



.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Cerco di spiegare meglio...

Abbaglianti "di servizio", viene comandato un elettromagnete che ruota l'oscuratore della lampada a scarica di gas, commutando così le luci da anabbaglianti ad abbaglianti;


Abbaglianti in "modalità lampeggio", possono essere azionati senza che le lampade Xenon siano accese, per questa funzione è prevista una specifica lampada alogena, nello specifico "H1" con circuito indipendente da quello allo Xenon....



.:stretta:.
Ma sul manuale che ha postato pisolonet dice "abbagliati da lampeggio a scarica di gas"... :confused: