Alfa 166 - Spia VDC-ASR accese dopo il check

Discussione in 'Elettronica' iniziata da lordaxel, 17 Aprile 2008.

  1. Ragazzi mi sapete dire che cosa indica la spia gialla che vedo nel quadro subito a destra della spia verde dei fari? Non rimane sempre accesa, a volte si accende e altre si spegne e non capisco cos'è:confused:
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    Vado a memoria perchè non ho davanti il quadro strumenti...:D

    dovrebbe essere il segnalatore di lampadina bruciata.

    Nel mio modello, in caso di lampadina non funzionante, funziona così:
    Auto accesa, fari spenti - non c'è nulla
    Fari accesi, si accende per circa uno/due minuti e poi si spegne (lo trovo : good . :così non rompe per il resto del viaggio anche se accendi e spegni i fari (es. gallerie))
    Chiaramente si ripropone ad ogni riavvio e accensione luci.

    :decoccio:
     
  4. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    Ma mi sembra di aver controllato le luci e sembrano ok.....
     
  5. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    ..........hai controllato anche quelle della targa ??
     
  6. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    A dire il vero quella della targa non l'ho controllata, appena vedo vi faccio sapere. Ciao e grazie
     
  7. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    La mia ha lo stesso problema e le lampade sono tutte ok, in assistenza alfa mi hanno risposto che è un anomalia comune a tutte le 166 con i fari allo xeno. Sarà vero?
     
  8. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    se la spia lampeggia quando ti metti seduto al lato passeggero dovreddero essere la segnalazione delle cinture fai la prova
     
  9. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    non proprio,se lampeggia quando ti siedi nel lato passeggero non è la spia della cintura,bensì la spia che ti ricorda di disabilitare l'air-bag se hai messo un seggiolino per bimbi..
     
  10. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    Ciao, per quanto mi risulta, è un'anomalia dell'impianto xeno, rimane accesa circa 20 secondi e poi si spegne, questo fa si che i fari non mutano assetto in salita e discesa (rimando no in posizione di default). La colpa è del connettore posto sulla sospensione che rileva l'inclinazione della vettura, purtroppo quel connettore è molto soggetto ad acqua e quindi va in tilt. Bisogna sostituirlo con uno che sia a tenuta stagna garantendo il contatto.:eclipsee_Victoria:
     
  11. Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

    ciao a tutti
    è il mio primo post e voglio complimentarmi per il sito, veramente ben fatto.

    Ma dov'è situato il connettore? sosp anteriore o posteriore? e quanto costa sostituirlo? si puo solo "pulire"??

    grazie