Alfa 166 TwinSpark - costi distribuzione

autore

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2008
15
0
1
63
mn
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
twin spark
Ciao a tutti, sulla mia 166 t.s. a benzina/gpl ho voluto cambiare , tutte le cinghie, la pompa l'avevo sostituita 30.000 km fà per cui è a posto, inoltre ho dovuto far cambiare anche i tendicinghia, praticamente è tutto nuovo, infine avevo l'alternatore con i cuscinetti da cambiare, in più ho cambiato anche le pastiglie posteriori, la macchina segna 190.000 km, va ancora bene e spero ne faccia altrettanti. Ho speso 650 euri, ma non ho nessuna idea se son pochi, tanti o giusti, voi che ne dite?
autore
 
Re: costi distribuzione

a ricambi originali per una 2.0ts del 1999 mi hanno chiesto 1000 euri:eek:, un altro meccanico sempre officina autorizzata, senza ricambi originali ma a detta sua della stessa ditta che li fa per alfa romeo, mi ha detto che il presso sarà meno di mille ma....la prossima settimana fa la distibuzione e ti farò sapere .:blink:.
 
Re: costi distribuzione

a ricambi originali per una 2.0ts del 1999 mi hanno chiesto 1000 euri:eek:, un altro meccanico sempre officina autorizzata, senza ricambi originali ma a detta sua della stessa ditta che li fa per alfa romeo, mi ha detto che il presso sarà meno di mille ma....la prossima settimana fa la distibuzione e ti farò sapere .:blink:.

Il kit cinghia , tendicinghia e cuscinetti per una Toyota
acquistato direttamente da un ricambista io lo avevo
pagato 170 euro ....

E che !?

L'Alfa li fà d'oro ??? :eek:

Secondo mè , con tutti i lavori fatti fare da autore
la cifra è abbastanza onesta ...
250 euro per la distribuzione
100 euro per revisione alternatore
100 euro per pastiglie posteriori
200 euro per la manodopera

Con 1000 euro ci cambi anche gli alberi a camme

:decoccio:
 
Re: costi distribuzione

:confused: Confermo,con 240 euro ho preso cinghia,cuscinetto,tendicinghia,cinghia servizi,filtri benzina,olio, aria,e abitacolo,il pezzo più costoso il tendicinghia a 38 euro e il meno caro il filtro benzina a meno di 4 euro,tutta roba della serie di ricambio dedicata ma non in scatola Alfa,cinghie della Contitech e i filtri Purolator,montati di primo impianto :)
 
Re: costi distribuzione

Se lo fai in officina autorizzata alfa, è pure un buon prezzo... :(

solo di pezzi compreso variatore e tutti i filtri più guarnizione punterie, spesi 500 euro aftermarket.
 
Re: costi distribuzione

Ciao a tutti, sulla mia 166 t.s. a benzina/gpl ho voluto cambiare , tutte le cinghie, la pompa l'avevo sostituita 30.000 km fà per cui è a posto, inoltre ho dovuto far cambiare anche i tendicinghia, praticamente è tutto nuovo, infine avevo l'alternatore con i cuscinetti da cambiare, in più ho cambiato anche le pastiglie posteriori, la macchina segna 190.000 km, va ancora bene e spero ne faccia altrettanti. Ho speso 650 euri, ma non ho nessuna idea se son pochi, tanti o giusti, voi che ne dite?
autore
Ciao autore con tutte le cose che hai fatto mi sembra un prezzo decisamente buono:decoccio: almeno uma volta ogni tanto qualcuno onesto
 
Re: costi distribuzione

il prezzo è in linea,ci sono oscillazioni di 50€,ma dipende anche dalla zona d'italia come costo di manodopera,poi ipezzi sono tanti,infine la 166 essendo considerata ammiraglia la suonano un po' di +........:eek:
 
Re: costi distribuzione

Ciao a tutti!
Dovendo anche io rifare la distribuzione tra qualche migliaio di km :D sono andato dal mio mecca per un preventivo.
Dunque sostituendo tutta la distribuzione compresa pompa acqua, variatore di fase, controalberi, guarnizioni varie e tutte le cinghie degli ausiliari mi viene fuori circa 950 euro compresa la manodopera e lo sconto :cool:. Voi cosa ne pensate?
 
Re: costi distribuzione

Ciao a tutti!
Dovendo anche io rifare la distribuzione tra qualche migliaio di km :D sono andato dal mio mecca per un preventivo.
Dunque sostituendo tutta la distribuzione compresa pompa acqua, variatore di fase, controalberi, guarnizioni varie e tutte le cinghie degli ausiliari mi viene fuori circa 950 euro compresa la manodopera e lo sconto :cool:. Voi cosa ne pensate?

Ti do' il conto completo l'ho appena rifatta pure io guarda il mio post:
https://forum.clubalfa.it/tagliandi...ti-cinghia-completo-e-tagliando-completo.html

ciao, livio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto