Alfa 166 TwinSpark - costi distribuzione

re: Alfa 166 2,4JTDm - costo tagliando con sostituzione cinghia

A proposito.Per ritornare in discussione il mio tagliando è dei 300.000.
Oltre alla distribuzione (kit+pompa acqua) No controalberi perché li ho tolti 150.000 km fa,cosa dovrei cambiare?
Io stavo pensando ovviamente al kit servizi,kit cinghia,tendicinghia,galoppino.in più rettifica alternatore,se conviene altrimenti nuovo.
Il bello è che il kit servizi costa quasi come quello della distribuzione.
Questo potrebbe bastare o c'è qualche puleggia o altro che mi sfugge?
Come pezzi mi hanno proposto sul web:
Kit distribuzione,pompa acqua,Kit servizi a 320€ spese incluse Marca SKF con pompa acqua a scelta anche Valeo.Che ve ne pare?Il mio mecca starà sui 100€ per cambiarmi tutta sta roba.
Ci tengo a precisare che a 250.000 ho rigenerato l'intero motore,testata pistoni fasce, albero,ecc.
 
re: Alfa 166 2,4JTDm - costo tagliando con sostituzione cinghia

rimettila la cinghia dei contralberi. dammi retta. potresti cambiare le pulegge dell'alternatore, di solito la cinghia dei servizio cigola sul galoppino, e poi c'è un cuscinetto interposto sulla puleggia della cinghia servizi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 166 2,4JTDm - costo tagliando con sostituzione cinghia

Il kit servizi è composto da galoppino,tendicinghia e cinghia servizi.Io vedo che ci sono altre cose che girano all'interno ma mi hanno parlato di pulegge fisse che non si sostituiscono.
Per l'alternatore mi hanno detto che se ci sono troppe cose da cambiare conviene prenderlo nuovo.Tra pulegge spazzole,bisogna vedere anche l'indotto,si arriva sui 120€,nuovo costa 180
Cmq il prezzo dei kit che ho detto prima i 320€ come vi sembra?