Alfa 33 - 1.3 privilege

robert_balordo

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2011
28
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
33
Motore
1.3
Ho appena comprato questa meravigliosa auto da un signore anziano che la teneva con cura. Ha 100.000 km, classe 1994, tettuccio apribile, vetri elettrici, interni impeccabili a parte un bochettone dell'aria rotto, ma lo sistemo subito....ora la devo ancora assicurare e poi in moto. Farò fare una bella controllatina al motore e al completo anche se credo sia davvero in ottimo stato. a breve le foto :)
 
Il boxer ti darà grandi soddisfazioni:) Ma ora: foto, foto, foto, foto.......:confused:
 
Bene dai un'altra 33! Raccontaci un po di più di lei, e naturalmente tante foto ;)
 
DSC00612.jpgDSC00609.jpgDSC00610.jpgDSC00615.jpgDSC00613.jpgDSC00611.jpg

Eccovi le foto!! La macchina l'ha comprata un vecchietto a milano nel 94, poi l'ha presa usata un signore qua di Trieste mi pare nel 2001 e la macchina aveva solo 24.000 km!! lui ne ha fatti altri 80.000. Poi, stanco di soffrire d'estate, a malincuore l'ha ceduta perchè ha preso una twingo nuova con il clima (bleah!!!) Beh io sono andato più che bene! Il fatto strano è che tentava di venderla per mesi, ma nessuno la voleva, io gli ho telefonato una settimana prima che la metteva a rottamare, ed era felice che la prendevo così le risparmiava la pressa! Ora è pronta per le cure e le coccole hahahahha! è davvero bellissima! Gli interni sono quasi immacolati, soprattuto le portiere e gli sedili posteriori e il bagagliaio. Devo solo cambiare i copriruota, quelli montati sono bruttissimi, ho quelli originali (anzi avete qualche dritta sul montaggio/smontaggio?) grazie ciao a tutti

ROBERT
 
Complimenti per la tua 33!! le Privilege sono davvero rare (specie nel forum) :D
Per la manodopera sui copriruota non devi preoccuparti perché è davvero molto semplice.. prima di tutto accertati che non ci siano le fascette di plastica a bloccarle sui cerchi di ferro. Una volta fatto questo, afferra il copriruota con entrambe le mani e tira via con forza. Per il montaggio, invece, devi solo assicurarti che quelle nuove abbiano l'anello di ferro nella parte interna.. è indispensabile!! altrimenti dopo poche curve potresti vederli andar via da soli :D
Comunque se nella tua zona ci sono 33 imola, ti consiglierei di non sottovalutare l'idea di quattro bei cerchi in lega come i miei. Sul nero poi starebbero una favola!
Se vuoi farti un'idea puoi guardare la mia :)
 
Fatto già preso in considerazione, quello dei cerchi in lega :) Comunque per ora ho fatto davvero pochi km e tutto bene. Con il cambio all'inizio avevo un pò di difficoltà essendo abituato alla mia yaris verso, infatti mi andava sempre in quarta invece che in seconda! Per il resto è divertente. Devo solo vedere come sono strette le cinghie che ieri mattina, causa freddo polare e umidità hanno fatto dei fischi non da poco :S

ciao!
 
I miei più sentiti complimenti!!! Veramente bella e ben tenuta questa 33. Si, devo dire che queste borchie sono bruttine, però meglio di quelli originali. Io per esempio, prima di passare ai cerchi dell'Imola, avevo preso i copri della 1.5 serie precedente, quelli con i buchi per i bulloni per intenderci, e ti posso assicurare che l'aspetto era migliore.:decoccio: Vedi foto avatar.
 
complimenti per l'acquisto, una bella Alfa D.O.C. !
 
balordo.jpgDSC01912.jpglaterale.jpgmotore dx.jpgmotore sx.jpgnumero motore nuovo.jpgnumero telaio.jpgruota.jpg3-4nuova.JPG.jpgbagagliaio1.jpgEcco le foto che ho mandato a RIAR!! oggi è arrivata la targhetta! :) che emozione :) Nel weekend la devo ficcare sull'auto! grande 33!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
al riar? ma quindi la si può iscrivere anche prima dei 20anni?