Alfa 33 1.7 16v Permanent 4 - Alfa 33 quadrifoglio verde 4x4 : differenze

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da boxer33, 21 Settembre 2008.

1. Che differenze ci sono tra questi 2 allestimenti ?
    33 1.7 i.e. 16v Quadrifoglio Verde
    33 1.7 i.e. 16v Q4 Permanent (trazione integrale permanente)
    Tolti i particolari come specchietti in tinta ,alettone sedili recaro e minigonne. A livello di meccanica ci sono anche differenze?
    Navigando su internet ho scoperto che della mia 33 c'è la 133cv da 98kw e la 137 da 103kw .Tra queste due motori i 4 cavalli in più da dove escono?(da una rimappatura?)

2. Sto caricando...

3. E' la differenza del catalizzatore, la versione catalizzata ha 133 CV, la non cat ne ha 137

4. tra la 16v qv e la permanent la differenza sostanziale è una sola!!! la trasmissione!!!
    la prima ha le classiche due ruote motrici, la seconda 4 ruote motrici permanenti (tranne in frenata) a controllo elettronico!!
    a livello estetico la p4 è moto bassa davanti e con la coda alta, motore e sospensioni son le stesse (escludendo il ponte post)

5. la mia è costruzione 1990 quindi euro 0 non catalizzata e ha 133cv invece di 137

6. idem

137cv sono springionati senza alcuni componenti come l'alternatore e non ricordo cos'altro.. se non ricordo male sono cavalli din (se è questo il termine giusto) ora cmq mi sfugge..

7. Ciao a tutti sono nuovo del forum , volevo dire solamente che ho aquistato un' ALFA 33 q4 del 1993 ; qualcuno sa dirmi come si comporta su strada , anche se il motore lo conosco ,ho già una 33 17 16 valvole che è una meraviglia . Grazie a tutti anticipatamente!

8. Hai postato questo messaggio il 7 Dicembre del 2009...sembra strano ma devo dirti che anche io il 7 Dicembre del 2009 ho comprato una 33 Q4 nera!!!!!!!!!