Alfa 33 1,7 QV carb. anno 88.

Gianluca33

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2013
21
2
4
Av
Regione
Campania
Alfa
33
Motore
1,7 QuadrifoglioVerde
Salve a tutti ecco la mia 33 Qv, ho potuto finalmente approfittare di una domenica soleggiata e non lavorativa per lavarla e farle qualche foto.
DSCN1433.jpgDSCN1442.jpgDSCN1446.jpgDSCN1435.jpgDSCN1440.jpgDSCN1444.jpgDSCN1445.jpgDSCN1448.jpgGiudicate voi, i paraurti non sono in tinta per scelta, mi mancano da DSCN1433.jpgDSCN1442.jpgDSCN1446.jpgmontare i fendinebbia, e mettere a punto qualche altro piccolo particolare.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e merk
Ciao Gianluca,
veramente bella questa 1.7 QV, la hai riportata in uno stato magnifico..
sembra anche ben assettata, con le molle un poco ribassate
(il giusto, senza esagerazioni), per curiosità sono le sue molle
originali previste per la QV o sono state cambiate?
 
Ciao Bob , bella ehh?? Si le molle e l'assetto sono modificati con molle e ammortizzatori Koni , mi pare, la barra duomi è della omp, lo scarico è artigianale.
 
Complimenti l'hai veramente sistemata bene e soprattutto con buon gusto, per quanto riguarda l'assetto sicuramente come dice anche Bob hai trovato il giusto compromesso tra sportivita' e confort. Senza dubbio quando avrai terminato gli ultimi lavori, te la divertrai veramente molto perche' il boxer 1.7 16v e' veramente un bel motore.
 
..si divertirà anche di più..perchè è il 1.7 8v a carburatori :D
su una leggera scocca prima serie..
..una bel "giocattolo" alla guida..per piacere di guida lo preferisco al 16v..
..con l'accelleratore pennelli il rumore e la risposta del motore..
..per lunghi viaggi invece forse vale il contrario
(16v i.e. è già più stile moderno, meno consumi e rumore)
 
  • Like
Reactions: tommy87
Si' e' vero e' l'8valvole a carburatori in effetti piu' divertente e piu' reattivo.
 
La mia preferenza la spiegherei così:
..un po' il suono dei carburatori e la spinta dell'8v che ci sono già ai bassi..
..un po' i circa 120 kg in meno di peso dell'auto rispetto alla 16v
che compensano per i cavalli in meno rispetto l'ultima serie..
..un po' che l'8v è affidabile, facile e divertente anche per fare la manutenzione,
c'è ancora un po' di spazio libero nel vano motore..
 
  • Like
Reactions: merk
Concordo pienamente con la tua spiegazione; in effetti avendo un alfa 33 1.3 vl a carburatori, e avendo avuto varie occasione di guidare in passato anche 33 ie ricordo una bella differenza in accellerazione a favore di quella a carburatori, oltre ad un sound piu' coivolgente. Naturalmente la 1.3 non ha la cavalleria a disposizione della 1.7, pero' nel suo piccolo si difende sempre molto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veramente molto bella e mi fa molto piacere vedere un altro 1.7 qv in circolazione (ovviamente prima serie),, sono un po di parte, e come avrai notato in circolazione non ne vedi molti.
Spero che avrai tenuto le sue parti originali che hai cambiato oppure comincia a cercarli, hai in mano un auto sempre piu rara.
Dalle foto rembra che ti mancano le grondine nere, i paraurti non li vedo bene ma rembrano verniciati , e se cosi sono non puoi piu riportarli all originalita, poi se vuoi ti spiego perche, poi ti manca la targhetta identificativa.