..bella la blu line che vende..gli interni son molto eleganti..
faccio un po' di promozione
speriamo qualcuno la salvi dalla rottamazione..
..cerchi in lega e prezzo onesto, magari ci scappa anche uno
sconticino se chiesto con garbo e non al telefono ma dopo visita..
..ha tanti km ma alla peggio se ci fossero problemi di motori e cambi
se ne trovano in abbondanza, dovrebbe essere il boxer 1.3 in versione
doppio carburatori da 86 cv a punterie meccaniche (un filo più rumorose delle
idrauliche ma non c'è il rischio che si blocchino se l'auto resta ferma qualche anno)..
..il valore di questo esemplare per me è negli esterni e interni in buono stato,
che quando sono a posto risultano più difficili e costosi da ripristinare della meccanica..
..è una 33 serie intermedia, quindi rispetto all'ultima serie
niente servosterzo (salvo modifiche), però con le gomme
originali da 165 si usa bene anche senza servosterzo..
..un po' meno aereodinamica (meno velocità di punta)
ma leggermente più leggera dell'ultima serie (divertente in collina /nel misto).
..ha sedili più comodi e sospensioni più morbide delle ultime serie,
per cui si può usare con comodità (e divertimento) anche come auto quotidiana..
..in caso di blocchi del traffico per euro 0 o la si iscrive RIAR / ASI o si mette un impianto GPL
(i vecchi impianti del tipo aspirato per le auto a carburatori oramai costano cifre minime
e mi pare che essendo praticamente dell'epoca sono compatibili con il certificato ASI;
una accortezza potrebbe essere scegliere una bombola non troppo grande o del tipo
in acciaio pregiato per restare entro i 22-25kg circa di peso aggiuntivo nel bagagliaio )..
..alzavetri elettrici con pulsanti sulla console centrale..
..i pannelli portiera una volta smontati si lavano ad acqua e sapone e tornano nuovi..
..il rimando del cambio non è quello raffinato della prima serie, assomiglia
più a quello semplificato dell'ultima serie ma rispetto a quest'ultimo ha il pregio
che non soffre del famoso difetto della molletta che si sgancia a sorpresa..
..la serie intermedia come resistenza alla ruggine già se la cava,
di solito non necessitano di interventi "seri" dal carrozziere,
e alla peggio se non si ha un box può anche restare parcheggiata all'aperto,
magari meglio non sopra un prato/terreno (più umido di notte),
curando un po' di più la carrozzeria (lavaggi/incerature)..