Alfa 33 1350 cc hit del 1994 bianco provincia di firenze

canon60

Alfista principiante
13 Ottobre 2013
31
6
9
FI
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.3 IE
Altre Auto
Giulietta 16 jtdm
Fiat Panda 1200 classic gpl
Salve a tutti, ho finito di sistemare la mia Alfa 33 e voglio postare le foto del lavoro ultimato.
E' uno degli ultimissimi modelli prodotti immatricolata il 02 maggio 1994 motorizzazione 1350 euro 1 allestimento Hit.
Era di un mio ex collega di lavoro che l'ha tenuta praticamente 20 anni in garage (usava ed usa tuttora l'auto aziendale) e quando si è deciso a venderla non
me la sono fatta sfuggire: l'ho acquistata il 31 gennaio scorso.
Ha percorso ad oggi poco più di 46000 chilometri ed ha ancora le gomme di primo equipaggiamento. Ho acquistato a parte anche 5 cerchioni in lega originali BWA
usati, sui quali ho fatto montare le gomme termiche che userò in inverno.
Prima di tutto ho fatto fare la distribuzione e un tagliando completo, poi una lucidatura e due copri cerchioni nuovi, dato che uno era mancante e uno macinato
contro il marciapiede e lo specchietto destro. Ha avuto bisogno anche di una nuova batteria.
Poi una bella pulita agli interni che si presentano come nuovi, addirittura c'era ancora il cellophane sulla moquette nel pavimento che ho tolto io stesso.
Le piccole modifiche, o meglio abbellimenti, si limitano a due strisce adesive rosse sui fianchi, l'immancabile stemmino con il quadrifoglio verde, 4 distanziali Pilot da 20 mm tanto per riempire i parafanghi e un terminale cromato al tubo di scappamento. Sono riuscito anche a trovare nuovo il piccolo adesivo 'benzina senza piombo' applicato sopra il tappo del serbatoio dato che il suo era quasi del tutto sbiadito.
All'interno un autoradio un pò più moderna, due altoparlanti nuovi dedicati, una nuova antenna, il ton ton, la scritta Alfa Romeo sul cassetto portaoggetti, un copri volante in alcantara, copri sedili e cuscini alle cinture rossi e un orsetto Alfa Romeo allo specchietto che mi ricorda tanto la bambolina nell' Alfasud di Ametrano in Bianco Rosso e Verdone. Sono soddisfattissimo dell'acquisto, anche se mi è costata qualche soldino, ma ho realizzato il mio piccolo sogno.

DSCN0110.jpgDSCN0128.jpgDSCN0125.jpgDSCN0124.jpgDSCN0122.jpgDSCN0123.jpgDSCN0121.jpgDSCN0119.jpgDSCN0116.jpgDSCN0114.jpgDSCN0115.jpgDSCN0131.jpg
 
Che bella complimenti sei stato molto bravo, quanti ricordi quando l'ho guidata e tirata come un matto tanti e tanti anni fa, goditela
 
ciao
gran bell'acquisto...
 
Come possessore di un'Alfa 33 VL, posso solamente dirti che hai acquistato una gran macchina, inoltre ti confermo che avendola da 22 anni quando la utilizzo, ancora riesce a regalarmi delle forte emozioni che le Alfa più moderne non riescono a trasmettermi.
 
grazie dei complimenti ragazzi, a me sembra di essere tornato ai miei 18 anni quando presi la patente e usavo (solo la domenica) l'alfasud del babbo! ai semafori dava pappa e cena a tante macchine e mi divertivo tantissimo, però la prendevo il pomeriggio alle 14.00 e alle 16.00 già la riportavo in garage in super riserva: avevo già consumato le 10000 lire di benzina...
 
Belle le strisce rosse sulla 33 bianca, molto "vintage",
non ne avevo ancora viste, per curiosità erano accessori della 33 ?
 
no bob le ho prese su ebay (22 euro) e sono per la mito se non ricordo male infatti sono un pó corte per la 33 ma e me piacciono molto anche così. ciao
 
DSCN0205.jpgDSCN0206.jpgDSCN0207.jpgDSCN0213.jpgDSCN0211.jpgDSCN0212.jpgDSCN0221.jpgDSCN0222.jpgDSCN0215.jpgDSCN0216.jpgDSCN0217.jpgDSCN0220.jpg

ora la 33 si presenta così: con fendinebbia, cerchi in lega e scarico sportivo montati, gomme termiche nuove e un bel lavaggio motore.
 
Ultima modifica:
..moooolto nuova..da concessionario :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fantastica, complimente per il favoloso risultato bravo