alfa 33 4x4

morini33

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
83
1
9
bt
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2400 jtd
salve amici alfisti
un mio amico vorrebbe vendermi una 33 4x4 SW del padre 1.5 carburatori anno 87, in quanto io devo percorrere strade sterrate con buche e di fango e neve d'inverno. io avrei preferito una panda 4x4 per costi di esercizio ed anche più pratica in città.
chiedo a qualcuno del forum che l'ha posseduta notizie in merito sulla sua affidabiltà come 4x4 e relativi ricambi. il resto è cosa nota.
saluti
 
è come quella che aveva mio padre 10 anni fa...se non ricordo male dovrebbe esserci una leva per inserire il 4 X 4....mi ricordo una mattina che con le strade piene di neve e lui che si divertiva come un bambino e io che ridevevo come un matto:grinser002:! un pò vago ma che ricordo di qulla meravigliosa 33 station!! poi ha dovuto prendere un espace:WC: per motivi di spazio.
:decoccio:
 
una 33 di quel tipo non ho mai avuto il piacere di averla in casa però, secondo me, per l'uso che ne devi fare opterei per la panda! il motivo è che una 33 1.5 4x4 ha ed avrà un valore storico anche elevato data la rarità del modello (teoricamente è quella Giardinetta con l'interno, fanaleria e mascherina della primissima serie)! per andare va, però...

comunque se decidi di utilizzarla come "fuoristrada" occhio ai fondi che col tempo possono tendere alla ruggine causa sale...
le 33 sono molto più curate delle Alfasud come carrozzeria, ma non per questo significa che non facciano ruggine in alcuni punti ovvero dove l'acqua si deposita!

quanto all'affidabilità col Boxer vai tranquillo :) ordinaria manutenzione e.... buon divertimento!
 
grazie per le risposte amici alfisti ed amministratori
ma mi rivolgo a qulcuno che conosce anche la tecnica, volevo sapere se la 4x4 rispetto alla versione ordinaria è più rinforzata o più alta da terra o se invece è identica con l'aggiunto della variante della trasmissione posteriore.
buona giornata
 
si la Giardinetta 4X4 è più alta da terra rispetto alle versioni normali ed ha anche pneumatici maggiorati!


ma toglimi una curiosità... quella che dovresti prendere ha l'interno della serie '83/'86 , quella cioè con l'interno "barocco" e volante della Giulietta/Alfetta, oppure quello più lineare della versione successiva '86/'90 e volante a T ?? perché se si tratta di una primissima serie... userei la panda per quell'uso puramente fuoristradistico! la 33 è da conservare!

:decoccio:
 
la vettura è immatricolata 1987 è una giardinetta 4x4 colore champagne metalizzato ha i cerchi della 1.5 non in lega della quadrifoglio oro, mi sembra marro e l'interno chiaro una specie di barre sul tetto, e antenna sul tetto la scritta 1.5 4x4 a fondo nero sul portellone. non devo fare l'autocross, ma solo fare deì tratti di sterrato con buche, 20km una volta la settimana per un agriturismo, per il resto ho la 166 che non è idonea su queste strade e si sfasciano i braccetti. la panda costa di più mentre questa è ideale paga 20€ di bollo. l'auto è ferma da un po di tempo impolverata in una casa di campagna.
saluti
 
io l'ho avuta fino ad un anno fa ed era di mio padre ti posso garantire che è una macchina fantastica ha 500000km l'ho buttata perchè è andata a fuoco non perchè non andasse più le differenze sn ke è più alta monta ammortizzatori diversi all'anteriore e poi ovviamente i rapporti sono leggermente più corti....però sale dovunque
 
salve a tutti
mi rivolgo all'utente zak tu che hai collaudato con molti km, problemi sulla trasmissione 4x4 quindi non ci sono stati, mi hamnno dette che le prime serie avevano trafilaggi di olio?
 
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salve a tutti
mi rivolgo all'utente zak tu che hai collaudato con molti km, problemi sulla trasmissione 4x4 quindi non ci sono stati, mi hamnno dette che le prime serie avevano trafilaggi di olio?

E' una mula...mio zio l'ha avuta e ci è andato ovunque, con carretto dei motori annesso. Dove arrivavano i Range Rover lui arrivava...in 20 anni sempre all'aperto mai una bozza di ruggine!