Alfa 33 - come rimuovere griglia parabrezza?

Alfangelo

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2009
19
1
4
mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.7 i.e.
Altre Auto
Yaris 1.0
Ciao a tutti,
posseggo una 331.7 i.e. del 1990. da qualche tempo entra acqua (quando piove) dalle prese d'aria dirette. Credo che sia lo stessso problema (canali di scolo intasati) già affrontato in qs forum, ma non ho trovato il metodo per smontare la griglia.
Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie
 
Re: come rimuovere griglia parabrezza?

Non ho ben capito a quale griglia di riferisci, ma credo siano quelle esterne sotto il parabrezza, per rimuoverle è semplice, sotto di esse trovi due viti da togliere, dopodiché con delicatezza le rimuovi piano piano da sotto e dai lati,sono messe dentro a pressione.
 
Re: come rimuovere griglia parabrezza?

Non ho ben capito a quale griglia di riferisci, ma credo siano quelle esterne sotto il parabrezza, per rimuoverle è semplice, sotto di esse trovi due viti da togliere, dopodiché con delicatezza le rimuovi piano piano da sotto e dai lati,sono messe dentro a pressione.

credo si riferisca a questa qui
in tal caso bisognerebbe prima di tutto svitare i bulloni che fissano le spazzole tergicristallo,rimuoverle, sollevare il cofano motore e svitare con un cacciaviti a croce le viti che fissano la griglia sulla carrozzeria..non so dirti però come si staccano i tubicini che portano l'acqua agli ugelli lavaparabrezza..
 

Allegati

  • 08-05-08_1305.jpg
    08-05-08_1305.jpg
    168.7 KB · Visualizzazioni: 342
Re: come rimuovere griglia parabrezza?

Io quando ho smontato le griglie sotto il parabrezza i tergicristalli non gli ho toccati, i tubi e gli ugelli invece sono solo messi a incastro, comunque se vuole proprio tirarli via del tutto forse i tergicristalli gli deve smontare, io lo feci perchè quello lato passeggero mi "ballava", infatti dovetti spessorare gli incastri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Boxer33 e BlackAngel85, appena fa meno freddo ci provo. Ci avevo provato tempo fa ma siccome resistevano assai mi sono fermato per timore di rompere la plastica