Alfa 75 - 1.6 Carburatori - Grigio Medio Met - 1989 - Ancona

F

FABRY156

Utente Cancellato
Ragazzi finalmente dopo aver comperato uno scanner....ve la presento colei che mi ha fatto conoscere e innamorare della 75...per certi versi la considero un po come la 75 per antonomasia sia per motore che per colore (pur possedendo io una turbo rossa..), che dire comperata da nuova da mio padre nell'estate del 1989....splendida praticamente tutta di serie trannte per fendi,vetri elettrici post,vernice metallizzata.l'abbiamo tenuta fino al 1994 con appena 95.000 km circa non potete immaginare che discussioni per la vendita..visto che il sottoscritto l'anno dopo avrebbe preso la patente...e ci speravo che diventasse mia.
il motore pur se relativamente piccolo era molto onesto e generoso ricordo gli allunghi a pieni polmoni...che consentiva con il rombo indimenticabile, non vi nascondo che l'ho cercata ma invano prima della turbo.....sarei tentato di fare una visura all'aci..e ricomperarmela anche se il successivo proprietario la mise a GPL::cop::... noi l'anno prima di venderla mettemmo l'assetto KONI poichè mio padre asseriva che "andava via di post" e la voleva più stabile......:lol2:
ve la presento veramente con molto piacere ed orgoglio....e le rivolgo un saluto ovunque essa sia ora...
Certo la turbo è un altra cosa ma quel 1.6 mi rimarrà sempre nel cuore e non finirò mai di rimpiangerlo e ricordardarla nella sua splendida livrea grigia....scusate se mi sono dilungato ma credo che potete capirmi...prossimamente metterò la foto della 75 che ha ispirato l'acquisto ovvero una 1.6 bianca identica presa a noleggio per la mia cresima :decoccio: se vorrete un giorno vi racconterò di quando Lei andò per un tagliando ed in sostituzione ci diedero una 1.6 IE.... ma è un altra storia
 
Gran bella transaxle ;) Capisco il tuo rimpianto, è dura separarsi da un'Auto del genere, qualsiasi altra vettura si guidi in seguito.

Racconta, racconta! Fa sempre piacere sentire aneddoti interessanti ;)
 
...un nuova foto della mia EX... Con tanti auguri a tutto il CLub per un felice e sereno NATALE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto