Alfa 75 1.8 I.E Verde Metallizzato 1989

Buell72

Alfista principiante
23 Marzo 2013
181
6
19
Pi
Regione
Toscana
Alfa
Alfetta
Motore
2000 Carburatori
Alfa 75 1.8 I.E Grigio Verde 661 - 1989

Salve a tutti :)

Ho salvato dalla demolizione :)smiley_001:) una stupenda 75 1800 I.E del 1989 che era ferma in un garage da ben 12 anni!
La bella signora ha percorso poco più di 50.000 km..... l'ho tirata fuori, l'ho portata in officina col carrello, e dopo una bonifica del serbatoio e un mega tagliando, è tornata a vivere alla grande!!
E' un poco addormentata rispetto alle Alfa a carburatori a cui sono abituato, ma comunque sopra i 3500 tira bene... magari le farò qualche modifica,...ci penso su.

E' del suo colore più bello, il verde metallizzato scuro.
Ho portato il cielo dal tappezziere che spero me lo rimetta a posto alla svelta.
Ha due o tre cocci da garage (una bicicletta HA VISSUTO DEL TEMPO APPOGGIATA SULLA SUA FIANCATA DESTRA.....:mad:) e quindi ora si trova dal carrozziere... appena è pronta posterò le foto (ho seriamente intenzione di montarle la mascherina prima serie e frecce bianche,... mi piace troppo in questa veste!) :)

Saluti!!!

Emiliano.
 
Ultima modifica:
Complimenti, credo che riesumare delle vecchie glorie stipate e passate nel dimenticatoio sia sempre una bella soddisfazione.
 
ottimo attendiamo foto dettagliate della signorina col De Dion :D
 
Messa su strada stasera,.. fantastica,... è davvero come nuova,.. ora una bella lavata e poi vado con le foto!!! :D
 
20130425_004.jpg20130425_003.jpg20130425_002.jpg

Eccola quà,.. solo lavata,.. devo ancora passare il polish e fare un paio di ritocchi,... belloccia no? :D
 
Veramente bella e ben messa, e trovo veramente di buon gusto il volante in legno con le razze in accaio.
 
Pensa che questi delinquenti figli del proprietario deceduto 12 anni fa, la volevano rottamare..... cose da pazzi,....
 
Bella,le plastiche degli indicatori anteriori devono essere bianche con la lampada arancio all'interno ed è d'obbligo la scritta indicante modello e cilindrata a lettere staccate e cromate sul cofano bagagliaio,la posizione può essere a destra o a sinistra,ma per metterle nella posizione corretta devi fare una ricerca in rete con data di costruzione e data di immatricolazione.Molto bello il colore.
 
Bella,le plastiche degli indicatori anteriori devono essere bianche con la lampada arancio all'interno ed è d'obbligo la scritta indicante modello e cilindrata a lettere staccate e cromate sul cofano bagagliaio,la posizione può essere a destra o a sinistra,ma per metterle nella posizione corretta devi fare una ricerca in rete con data di costruzione e data di immatricolazione.Molto bello il colore.

Le scritte erano a sinistra da dietro (è una seconda serie I.E Motronic 4.1,.. le prime serie col Motronic 3.3 le avevano a destra) e le ho tolte io,.. non ho mai sopportato alcunché di appiccicato sulle mie macchine, nemmeno le sigle originali identificative (naturalmente le conservo gelosamente) :)
Le anteriori arancioni sono originali, le ho da montare quelle bianche e a dire la verità meditavo di mettere quelle e la mascherina prima serie... a mio parere molto più bella,.. ma non vorrei pasticciarla troppo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
davvero bella buell72 concordo con te per le scritte è più aggressiva così e vista da dietro potrebbe sembrare la t.spark complimenti e ottimo lavoro per averla salvata, e diciamo anche che hai avuto una bella botta di c... qui da me anche per i rottami vogliono i mila euro :mad:, cmq voglio foto più dettagliate anche degli interni e del cuore :D
:decoccio: