Alfa 75 - 1.8 turbo evoluzione - MI

paolo.tnt

Alfista Megalomane
30 Settembre 2008
1,864
520
176
56
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
Questa è la mia 75 Evoluzione, ormai mia da diversi anni (di seconda mano), 37 mila km
 

Allegati

  • scansione0007.jpg
    scansione0007.jpg
    203.1 KB · Visualizzazioni: 916
  • scansione0004.jpg
    scansione0004.jpg
    165.5 KB · Visualizzazioni: 628
  • scansione0015.jpg
    scansione0015.jpg
    118 KB · Visualizzazioni: 956
  • scansione0014.jpg
    scansione0014.jpg
    161.4 KB · Visualizzazioni: 920
  • scansione0026.jpg
    scansione0026.jpg
    168.7 KB · Visualizzazioni: 592
  • scansione0024.jpg
    scansione0024.jpg
    132.6 KB · Visualizzazioni: 487
  • scansione0022.jpg
    scansione0022.jpg
    90.5 KB · Visualizzazioni: 487
  • scansione0021.jpg
    scansione0021.jpg
    144.6 KB · Visualizzazioni: 523
  • scansione0020.jpg
    scansione0020.jpg
    104.4 KB · Visualizzazioni: 465
  • scansione0023.jpg
    scansione0023.jpg
    62.1 KB · Visualizzazioni: 446
Ultima modifica:
Re: 75 Evoluzione (la mia)

:smiley_001: Gran bel ferro,complimenti per come la tieni Paolo,la pierburg l'hai messa in castigo? :lol2::lol2:
:)di ben messe così ce ne sono veramente pochissime :p tutta di serie a livello estetico!
veramente da lodare
 
Re: 75 Evoluzione (la mia)

S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!!!!Davvero un pezzo da 90..ops,da 75!comunque scherzi a parte è davvero bellissima,e tenuta molto bene,da amatore!complimenti!
 
Re: 75 Evoluzione (la mia)

e queste foto non rendono, sono scannerizzate, invierò altre foto piu nuove con il coperchio valvole e la protezione freni lucidati, ho aggiunto poi, al posto del portacenere un pannellino con
- pulsante per ritardo allo spegnimento di 80 sec.(abilita insieme una spia e elettroventola)
-interruttore elettroventola
-potenziometro per ingrassare (0/4,7kohm in serie al sensore di temperatura)
-la pressione del turbo è leggermente piu alta: l'avevo portata a 1,2 (con regol. meccan.) ma poi l'ho abbassata.

sto studiando per mettere i dischi compositi dell'sz 284mm e le pinze che ho gia preso gta
mi piacerebbe mettere gli oz superleggera (et37 e canale da 7) e meno 3 chili circa a ruota
i cerchi originali mi piacciono molto ma è sacrificata con et 45 e canale da 6 pollici
guadagnerei 8 mm di carreggiata e altri 12 di sporgenza del cerchio
dietro è molto alta rispetto a davanti, vedro se trovo molle leggermente piu basse ma non troppo; perche se dietro l'abbassso troppo, poi davanti non posso piu scendere per livellare, altrimenti tocco dappertutto, gia cosi devo tenere due occhi perterra e uno alla strada
 
Davvero complimenti! Essendo vicini (circa 30 km...) spero ci sarà modo di incontrarci ad un raduno o incontro...voglio proprio gustarmela dal vivo...a presto!
 
si puo dire che, toccandola col il dorso della mano, la vernice è liscia come uno specchio, di smog ne ha visto ben poco, come pure di notti all'aperto
 
qui sono a Monza:
-la prima variante
-la staccata all' ascari
-sempre all'ascari in compressione sul cordolo (non preoccupatevi non tocca: provato più volte)
 

Allegati

  • MC2B0610.jpg
    MC2B0610.jpg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 526
  • NH8X9119.jpg
    NH8X9119.jpg
    87.5 KB · Visualizzazioni: 493
  • NH8X9178.jpg
    NH8X9178.jpg
    99 KB · Visualizzazioni: 425
Bella macchina, ho sentito più volte dire che in realtà quei motori sono molto più spinti di quello che dichiarava la casa madre, Hai mai provato la differenza di 1.8 turbo 1 serie con la tua? i cv sono sempre 155 o sbaglio?
 
Magnifica, chi la osserva non può fare a meno di notare la passione con cui curi questa belva. Complimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:rolleyes: Il discorso dell'arricchimento di benzina tramite la variazione del segnale del sensore di temperarura dell'acqua sei uno dei pochi che lo ha fatto,come ti dissi in pm,la Lancia Thema e la Croma turbo 8v che montavano la stessa centralina Bosch LE2 Jetronic avevano un overboost elettromeccanico che insieme all'intervento della valvola Pierburg bypassava tramite una resistenza il sensore temperatura acqua con l'acceleratore a massima apertura,in modo da 'ingannare' la centrale di gestione,che sentendo il motore ancora freddo erogava il supplemento modificando i tempi di apertura degli iniettori,il sistema consiste in una centralina che viene attivata da un microinterrutore posto sul corpo farfallato e dalla gestione da parte della centrale del diverso intervento della Pierburg in accelerazione.
L'intento era di favorire la spinta in fase critica di sorpasso :p.
Per ottenere ulteriori migliorie a livello di erogazione con il sistema che hai montato,segnale sensore e pressione turbina innalzata,
sarebbe consigliabile sostituire il regolatore Bosch con uno Weber registrabile e alzare la pressione benzina di 0,2/0,3 bar,ne consegue un'innalzamento in sicurezza e monitorabile della benzina iniettata,diminuizione delle temperature di esercizio e ovviamente maggiore potenza erogata :rolleyes:
Scusate l'ot ma quando si parla di 75 sovralimentate è più forte di me. :cool001: