Alfa 75 - 1.8 Turbo Evoluzione - Rosso - TA

ALEX85TA

Alfista principiante
2 Maggio 2009
105
2
19
39
TA
Regione
Puglia
Motore
1.6
ciao ragazzi ecco le foto della mia turbo evoluzione acquistata circa un mese fa.....
 

Allegati

  • P1000023.jpg
    P1000023.jpg
    131.3 KB · Visualizzazioni: 8,434
  • P1000042.jpg
    P1000042.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 546
  • P1000069.jpg
    P1000069.jpg
    127 KB · Visualizzazioni: 644
  • P1000098.jpg
    P1000098.jpg
    147 KB · Visualizzazioni: 759
  • SDC10427.jpg
    SDC10427.jpg
    123.5 KB · Visualizzazioni: 1,059
  • SDC10437.jpg
    SDC10437.jpg
    108.7 KB · Visualizzazioni: 506
re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

:) Veramente molto bella,vedo che ha il regolatore della pressione benzina registrabile,potresti gentilmente dirmi di che marca è?,sulla mia turbo Qv ne ho montato uno della Weber,è preparata? :rolleyes:
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

Ecco Alex! Cosi possiamo ammirare tutti la tua Belva!:D davvero bella! Gli interni davvero racing con i sedili Recaro! e tenuta da Dio, comlimenti! Chissa' che goduria guidarla!
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

mauretto avendola da poco tempo e non avendo mai avuto sotto le mani un motore turbo nn so da dv hai visto il regolatore della pressione benzina (penso sul corpo farfallato)e ovviamente nn so la marca...l'auto si è dotata di overboost con il manometro interno alla vettura....l'auto l'ho acquistata da un ex pilota formula master e rally che l'ha tenuta insieme ad altre auto di valore ferma per oltre 10 anni...a dir suo è stata fatta qualchè modifica come overboost e filtro aria sportivo...nn so se è normale ma quelle poche volte che sono uscito con lei le domeniche mattina devo dire che spinge parecchio...facendo un paragone cn la mia ex 2.0 t.s asn il divario in accellerazione è tanto...cmq domani qnd scendo in garage ti farò sapere la marca spero...
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

Complimenti che mezzo magnifica tenuta da dio anche l interno che è sogetto a rovinarsi mi pare nuovo.
Anche il motore è pulitissimo e efficente, appena la conoscerai meglio postaci impresssioni e le modifiche gia apportate.
Se posso cambierei solo i cerchi che a parer mio no sono molto belli, vernicerei i pedali di nero e la leva del cambio come mai cosi pronunciata?
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

un evoluzione è sempre di mio gradimento.
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

;) Grazie,è quel particolare praticamente sopra al manicotto blu vicino all'intercooler,che ha un tubicino nero in ingresso dalla parte superiore :),quello di serie non è registrabile,i preparatori che sostituivano questo particolare erano veramente pochi,la quasi totalità preferiva schiacciarlo malamente per aumentare un pò la pressione della benzina agli iniettori,a vedere dalla foto che hai postato,il motore è stato ben curato da mani esperte :)
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

veramente impeccabile...
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

è bellissima, mi sembra che ti eri gia accertati che fosse una evoluzione, perche in effetti la posizione del debimetro è quella delle turbo normali.

Manca il cassetto aspirazione, manca anche il coperchio del corpo farfallato, e il soffietto sul convogliatore dell' aria all' intercooler non è originale (le ultime 2 le ho visti in vendita sul web)
se è un evoluzione lo vedi gia dal libretto, la cilindrata è 1962
 

Allegati

  • 33290015.jpg
    33290015.jpg
    137.5 KB · Visualizzazioni: 328
  • 33290025.jpg
    33290025.jpg
    158.7 KB · Visualizzazioni: 320
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S Turbo Evoluzione - Rosso - TA

sembra nuova! complimenti per l'affare!!