Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Rosso 130 - 1991 - Svizzera

Pupazzola, complimenti, anche perche il lavoro di ricostruzione dei parafanghi non è una passeggiata per tutti :eek:.
Ricordati di applicare un protettivo a base di cera all'interno di tutti gli scatolati ;).
Mi raccomando mano a mano posta fotine :)

azz.... a base di cera... non male. io di solito zinco alla grande.

per i parafanghi esistono in commercio i fianchetti sostitutivi, ma qua credo che creo uno stampo in resina da un parafango integro, poi lo riporto su lamiera.

certo che sarà un macello!
 
azz.... a base di cera... non male. io di solito zinco alla grande.

per i parafanghi esistono in commercio i fianchetti sostitutivi, ma qua credo che creo uno stampo in resina da un parafango integro, poi lo riporto su lamiera.

certo che sarà un macello!
Sono dei protettivi appositi, solitamente sono venduti in latte da 1 l. e vengono applicati con un'apposita pistola con delle sonde e ugelli con spruzzi angolati o getto a 360°, molto utilizzato nei paesi scandinavi a causa dell'elevata corrosione dovuta dal sale applicato sulle strade l'inverno ;)

http://solutions.3m.com/wps/portal/...e/-/Training-and-Education/Corrosion-Removal/
 

Allegati

  • P.Protettivi-e-sigillanti.jpg
    P.Protettivi-e-sigillanti.jpg
    6.3 KB · Visualizzazioni: 249
Bella impresa,:pla cosa apprezzabile è il tettuccio apribile,è di una comodità incredibile,
buon lavoro:)
 
Sono dei protettivi appositi, solitamente sono venduti in latte da 1 l. e vengono applicati con un'apposita pistola con delle sonde e ugelli con spruzzi angolati o getto a 360°, molto utilizzato nei paesi scandinavi a causa dell'elevata corrosione dovuta dal sale applicato sulle strade l'inverno ;)

Protettivi contro la corrosione

casco dal pero. in effetti sono un informatico....

ottima cosa, adesso mi informo e ne acquisto un decalitro dato che di alfa ne ho 3 1/2 :cool001:

Per il tettucci, in effetti è di una comodità pazzesca. se chiudi le finestre e lo lasci aperto, ti rendi conto da dove arrivano gli spifferi!
 
il motore come va',visto la carrozzeria c'e da lavorare e spendere....quanti km a...

come va',il motore e quanti km a..visto che sulla carrozzeria c'e da lavorare e spendere parecchio.......
 
Ultima modifica da un moderatore:
casco dal pero. in effetti sono un informatico....

ottima cosa, adesso mi informo e ne acquisto un decalitro dato che di alfa ne ho 3 1/2 :cool001:

Per il tettucci, in effetti è di una comodità pazzesca. se chiudi le finestre e lo lasci aperto, ti rendi conto da dove arrivano gli spifferi!
Un'altra cosa...... ma anziché fare stampi in resina e lavorare di lamiera......... impresa abbastanza ardua, non ti conviene prendere in qualche demolizione i parafanghi, tagliarli e saldarli alla struttura originale???? Di solito i carrozzieri fanno così :rolleyes: ........... ho lavorato nel settore verniciatura per 15 anni come progettista di aerografi e pistole pneumatiche di servizio.........
 
Un'altra cosa...... ma anziché fare stampi in resina e lavorare di lamiera......... impresa abbastanza ardua, non ti conviene prendere in qualche demolizione i parafanghi, tagliarli e saldarli alla struttura originale???? Di solito i carrozzieri fanno così :rolleyes: ........... ho lavorato nel settore verniciatura per 15 anni come progettista di aerografi e pistole pneumatiche di servizio.........

ti quoto in pieno.... trovami un parafango non bucato e ti offro una birra.

l'altra possibilità è fare una pezza, ricostruendo il tutto. il problema è che uscirà imperfetto, ma tanto, sotto al fianchetto chi se ne accorge? L'importante è che si blocchi la ruggine. Ho qua delle piastre zincate da 0.8. faccio dei test. venerdì ho preso libero apposta.

nel frattempo ho acquistato la cera per scatolati. con 100€ ho anche la pistola ed ugello.

Il motore? 193000 km. ne segna 323000 perchè il cruscotto era rotto e macinava da fermo (!). ma in svizzera, con il fatto del controllo obbligatorio dei gas di scarico, c'è un documento infallibile che ha l'effettivo kilometraggio del coche.

ha le cammes elaborate.... ai bassi tira di brutto.
 
ti quoto in pieno.... trovami un parafango non bucato e ti offro una birra.

l'altra possibilità è fare una pezza, ricostruendo il tutto. il problema è che uscirà imperfetto, ma tanto, sotto al fianchetto chi se ne accorge? L'importante è che si blocchi la ruggine. Ho qua delle piastre zincate da 0.8. faccio dei test. venerdì ho preso libero apposta.

nel frattempo ho acquistato la cera per scatolati. con 100€ ho anche la pistola ed ugello.

Il motore? 193000 km. ne segna 323000 perchè il cruscotto era rotto e macinava da fermo (!). ma in svizzera, con il fatto del controllo obbligatorio dei gas di scarico, c'è un documento infallibile che ha l'effettivo kilometraggio del coche.

ha le cammes elaborate.... ai bassi tira di brutto.
Quarda che ti ho preso in parola :lol2:, però al prossimo raduno vieni con la 75 restaurata!!

Parafanghi anteriore & posteriore Alfa-Romeo - Opinioni dei consumatori e confronto prezzi nuovo o usato


Questo l'ho trovati in 5 min......... magari con un poco di tempo trovi di meglio.....
Questo è nuovo, se fai un lavoro bene anche l'auto ne guadagna :decoccio:
 
se non abitavi lontano ti venivi a prendere la mia scocca a gratis ed eri apposto,è rossa,ha il tettuccio e non ha ruggine.....

è quella dietro alle altre,nel'altra foto si vede meglio.....naturalmente ora è tutta smontata
 

Allegati

  • 21062008.jpg
    21062008.jpg
    271 KB · Visualizzazioni: 347
  • 16012008.jpg
    16012008.jpg
    369.7 KB · Visualizzazioni: 350
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti quoto in pieno.... trovami un parafango non bucato e ti offro una birra.

l'altra possibilità è fare una pezza, ricostruendo il tutto. il problema è che uscirà imperfetto, ma tanto, sotto al fianchetto chi se ne accorge? L'importante è che si blocchi la ruggine. Ho qua delle piastre zincate da 0.8. faccio dei test. venerdì ho preso libero apposta.

nel frattempo ho acquistato la cera per scatolati. con 100€ ho anche la pistola ed ugello.

Il motore? 193000 km. ne segna 323000 perchè il cruscotto era rotto e macinava da fermo (!). ma in svizzera, con il fatto del controllo obbligatorio dei gas di scarico, c'è un documento infallibile che ha l'effettivo kilometraggio del coche.

ha le cammes elaborate.... ai bassi tira di brutto.
ah ecco! sono le camme... forse il motivo x cui a me la mia ASN nn va cosi for te, specie ai bassi