Alfa 75 - 2.0 Twin Spark '90 - 189.000 km - Grigio medio - Ex PG ora RA

Batt

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2014
24
1
4
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Fiat Punto Evo 1.4 NP
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic
altAhcUv-6zO4ttNPvTUkXnmjpf7XZ6dE50oq0X4v0U8Wf1.jpgaltAoBq8ci-7fmvLV27UZX3a1b8IPlPX5FC8MdAUQLkLg8T.jpg

Il colore fa da vecchio, ma l'importante è quello sotto il cofano ;)

Avevo pubblicato il post nella sezione elettronica, ora lo ricopio qui:
Ciao a tutti!
Ho preso la settimana scorsa un'alfa 75 twin spark del 90... non l'ho pagata molto ma ho una serie di problemi da risolvere:
i primi sono di carattere meccanico e quindi se ne occuperà il meccanico: rumore di ferraglia dall'albero (ha detto che sono i supporti che sicuramente sono rotti) e ruote che girano a sinistra quando accelero e a destra quando rilascio. Ho fatto fare la convergenza, il gommista ha detto che la scatola dello sterzo non ha gioco e le boccole nemmeno, si sposta proprio tutto il blocco motore, altri supporti rotti da riparare.
Per il resto altri problemi di natura elettronica che dovrò verificare con il tester, se voi avete esperienze sono gradite :)
- Spia livello olio: ho girato un po' su internet e credo sia rotto il sensore, non ho ancora avuto modo di collegare il tester.
- Spia livello acqua radiatore ogni tanto si accende: l'acqua mancava veramente, non ho avuto modo di verificarne il funzionamento.
- Spia livello acqua lavavetri: il filo era staccato e quindi perennemente spenta. Collegandolo dopo pochi secondi di marcia si riaccende... credo sia il sensore posto nella vaschetta.
- Non va la luce del baule: non capisco dove si trovi il pulsantino per l'accensione, nella serratura? Non lo trovo proprio e non trovo i fili!
- La luce del cofano è presente? Se si dove?
- Supporto fendinebbia anteriore sinistro rotto, su internet vendono tutto il fanale, spero di trovarne uno allo sfascio.
- Vetri elettrici anteriori lentissimi, ma le luci non si abbassano quando li aziono.. credo sia ossidato il contatto (e monterò quelli elettrici posteriori)
biggrin.png

- Sbrinalunotto: si accende la spia, si sente il relais che fa "tak" ma non si sbrina un bel niente.
- L'antenna è rovinata e non va ne su ne giù.

Per ora mi sembra che i problemi siano finiti!

Avete qualche esperienza e quindi qualche consiglio da darmi in modo da evitare di fare varie prove?
Ciao e buona serata a tutti.

VRROOMMMM!

P.S.:
- la manopola del ricircolo è molto dura... si riesce ad oliare prima che si spacchi?
- Come blocco per i vetri elettrici posteriori questo può andare bene? Mi confermate la predisposizione?
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=141513806046
 
davvero bellissima complimenti sembra nuova almeno fuori, mostraci anche foto dell'interno, degli strumenti ecc.
il grigio le dona moltissimo invece, anche se a me fa impazzire bianca ;)
 
ciao
complimenti ed auguri per la 75
 
Complimenti anche da parte mia per la 75 t.spark, che a mio avviso di colore grigio scuro le da quel tocco di eleganza. Del resto se da come dici l'hai presa ad un buon prezzo, con pazienza risolverai tutti i vari problemi.
 
WP_20141227_011.jpgWP_20141227_014.jpg
Ecco qua qualche foto del quadro!
Volevo chiedervi, ma è normale che la pressione dell'olio stia sempre intorno ai 6/7 bar da fredda? Cioè non sono tanti? o_O
Poi di solito a motore caldo oscilla intorno ai 2 al minimo e i 7 quando accellero... normale?
 
Si è normale xkè a freddo è più "duro" e tende a diventare più "tenero" mano amano che si scalda ;)

Probabilmente hai il bulbo da cambiare e controlla la vaschetta lavavetri se è piena c'è da cambiare pure il sensore del livello :D
 
Già la vaschetta è piena e infatti sto cercando il bulbo, idem per il livello dell'olio.
L'auto l'ho presa usata da una settimana, non so che olio ci fosse, era sotto al minimo e ho rabboccato con un 10W40 non di marca in attesa del tagliando completo dopo le feste...
 
Anche io concordo....il colore non fa per niente da vecchio, ricordo che è sempre stato il colore che le donava di più insieme al rosso alfa:) quindi è uno spettacolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il grigio è più un colore classico, avrei preferito il nero, il bianco o il rosso! Però quando si prendono le auto usate bisogna prendere quello che si trova.
Adesso mi sto abituando e in effetti non è male, anche perché i piccoli graffi non si vedono!