Alfa 75 - 2.0 Twin Spark '90 - 189.000 km - Grigio medio - Ex PG ora RA

Batt

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2014
24
1
4
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Fiat Punto Evo 1.4 NP
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic
altAhcUv-6zO4ttNPvTUkXnmjpf7XZ6dE50oq0X4v0U8Wf1.jpgaltAoBq8ci-7fmvLV27UZX3a1b8IPlPX5FC8MdAUQLkLg8T.jpg

Il colore fa da vecchio, ma l'importante è quello sotto il cofano ;)

Avevo pubblicato il post nella sezione elettronica, ora lo ricopio qui:
Ciao a tutti!
Ho preso la settimana scorsa un'alfa 75 twin spark del 90... non l'ho pagata molto ma ho una serie di problemi da risolvere:
i primi sono di carattere meccanico e quindi se ne occuperà il meccanico: rumore di ferraglia dall'albero (ha detto che sono i supporti che sicuramente sono rotti) e ruote che girano a sinistra quando accelero e a destra quando rilascio. Ho fatto fare la convergenza, il gommista ha detto che la scatola dello sterzo non ha gioco e le boccole nemmeno, si sposta proprio tutto il blocco motore, altri supporti rotti da riparare.
Per il resto altri problemi di natura elettronica che dovrò verificare con il tester, se voi avete esperienze sono gradite :)
- Spia livello olio: ho girato un po' su internet e credo sia rotto il sensore, non ho ancora avuto modo di collegare il tester.
- Spia livello acqua radiatore ogni tanto si accende: l'acqua mancava veramente, non ho avuto modo di verificarne il funzionamento.
- Spia livello acqua lavavetri: il filo era staccato e quindi perennemente spenta. Collegandolo dopo pochi secondi di marcia si riaccende... credo sia il sensore posto nella vaschetta.
- Non va la luce del baule: non capisco dove si trovi il pulsantino per l'accensione, nella serratura? Non lo trovo proprio e non trovo i fili!
- La luce del cofano è presente? Se si dove?
- Supporto fendinebbia anteriore sinistro rotto, su internet vendono tutto il fanale, spero di trovarne uno allo sfascio.