Alfa 75 - 2000 TS - Rosso Alfa 130 - 1991 - RM

Jose75TS

Nuovo Alfista
2 Marzo 2009
13
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2000TS
Vi presento la mia 75 e conscio che tutti voi siete già a conoscenza dei dati tecnici vi riassumo un pò di informazioni sulla vita della macchina:
Il primo proprietario, di Roma (ora 45enne) acquista quest'auto nuova dell'aprile del 1991 in Sicilia, poichè si era trasferito lì per lavoro e ci rimane fino al 2000. Con la macchina non fa molti chilometri, infatti ogni volta che ritorna a Roma, per evitare di affrontare gli avventurosi km delle autostrade siciliane nonchè il raid da Reggio Calabria a Salerno, opta per imbarcare l'auto sul traghetto e arrivare fino a Napoli via mare e da lì prosegue per Roma e viceversa.
Quando fa ritorno definitivo a Roma, nel 2000, va abitare in zona Ciampino e la sua sede di lavoro è nel pieno centro di Roma, quindi a suo giudizio (e anche secondo me) è impensabile utilizzare la 75 per andare in ufficio e quindi la lascia in garage per uscire solo nei week-end.
Sta di fatto che nel febbraio del 2008 (data in cui acquisto la 75) i km percorsi risultano 65mila e non viene più usata da quasi 2 anni. In più il proprietario, quando compro la macchina mi consegna tutti i documenti in suo possesso, fra cui fatture di vari interventi (cambio gomme, bollini blu, revisioni etc.) dai quali emerge che i km indicati dallo strumento sono reali.
Però come tutti sappiamo, alcuni particolari si deteriorano anche a non essere usati, vedi pompa freno, frizione, ripetitore frizione, parti in gomma varie..... Vabbè......
Comunque dopo qualche intervento di routine la 75 è tornata in forma e ve la presento.....
 

Allegati

  • 75TS ant.JPG
    75TS ant.JPG
    98.9 KB · Visualizzazioni: 582
  • 75TS post.jpg
    75TS post.jpg
    180.2 KB · Visualizzazioni: 633
  • 75TS sx.jpg
    75TS sx.jpg
    166.7 KB · Visualizzazioni: 631
  • 75TS colore.jpg
    75TS colore.jpg
    102.7 KB · Visualizzazioni: 648
  • 75TS cruscotto.jpg
    75TS cruscotto.jpg
    125.8 KB · Visualizzazioni: 792
  • 75TS interni.jpg
    75TS interni.jpg
    133.7 KB · Visualizzazioni: 394
  • 75TS e 147TI.jpg
    75TS e 147TI.jpg
    117.9 KB · Visualizzazioni: 330
  • 75TS motore2.jpg
    75TS motore2.jpg
    155.9 KB · Visualizzazioni: 333
  • 75TS motore sx.jpg
    75TS motore sx.jpg
    159.3 KB · Visualizzazioni: 345
  • 75TS guida.jpg
    75TS guida.jpg
    133.5 KB · Visualizzazioni: 330
é come sto cercando di fare anche io.. ma come fare a fidarsi dei km...
 
E' splendida! Sembra nuova, complimenti!!!
 
Bellissima di questo colore... tenuta poi ottimamente!!! :)
 
Complimenti per la bestiola :) sembra nuova....:D
 
Bellissima complimenti sembra uscita dal conc. quanto ti invidio
 
é come sto cercando di fare anche io.. ma come fare a fidarsi dei km...

Eeeeehhhh.... Guardi i particolari.... li riguardi.... ascolti il proprietario cosa ti racconta.... provi la macchina.... Poi, almeno personalmente, quando trovi una macchina che è uniproprietario, mai urtata, vernice originale, interni immacolati..... E la macchina, non la trovi più a listino dal concessionario, che fai?!?!?!?!?!? ....
 
Buona sera a tutti, dopo aver sopportato per pochi km (appena un centinaio), il fastidioso rumore di cuscinetto che rosica, sono intervenuto sul mozzo anteriore destro.
Senza saper ne' leggere e ne' scrivere, ho comprato entrambi i cuscinetti e il corteco (spesa totale 54 Euro) e ho sostituito il tutto! Alla fine il cuscinetto danneggiato era solo quello più esterno (il piccolo) che per infiltrazioni di acqua si era iniziato ad arruginire.
Ora tutto è tornato a girare a dovere.... :)
Ciao ciao
 

Allegati

  • Ant dx.jpg
    Ant dx.jpg
    125.5 KB · Visualizzazioni: 245
  • Cuscinetti.jpg
    Cuscinetti.jpg
    144 KB · Visualizzazioni: 248
  • Fusello.jpg
    Fusello.jpg
    121.7 KB · Visualizzazioni: 301
davvero bella e tenuta bene complimenti davvero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cavolo sembra proprio la mia!!!
complimentissimi!!!
sembra tenuta molto bene dal vecchio proprietario!