Alfa 75 ASN - sistemare Sedili Recaro

Discussione in 'Interni' iniziata da goody, 12 Gennaio 2009.

1. Ciao ragazzi...
    purtroppo devo vendere la mia 75 ASN.... (non ho trovato la faccina che piange :D )
    Ma prima di farlo la volevo ri-sistemare per bene.
    Il sedile guida è un po' rovinato (come tutti i sedili Recaro delle ASN che alla lunga si rovinano un po') e il tappezziere mi ha detto che la Recaro non fornisce + tale tessuto...
    Qualcuno di voi ha il coniglio nel cilindro per risolvere questa cosa.........? :hail:
    Ciao.
    Goody.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Check control alfa 75 Interni 23 Luglio 2020
    Apertura Baule alfa 75 Interni 23 Giugno 2020
    Mozzo volante per Alfa 75 Interni 28 Gennaio 2020

3. il tessuto originale e praticamente impossibile da trovare....a volte ne è passato qualche "metro" su ebay,ma con quello che se la sono aggiudicato ci si potevano comprare mezza auto:lol2:

4. Anch'io ho il problema dei Recaro avendo gli stessi interni, chissà dove si potrà trovare ancora quel tessuto, il mio sedile guidatore è un pò rovinato. Che la Recaro abbia conservato qualche metro di ricambi?:confused:

5. La stoffa, come detto, non la trova più, ma per certo so che qualcuno ne ha qualche spezzone...

Detto questo... Voi intanto vendetemi dei sedili rovinati e io poi mi arrangio... :D

6. Giusto per curiosità (e per sapere anche quale acquistare, perchè io sono un amante del comfort :grinser005:) i sedili recaro erano ovviamente più rigidi di quelli normali vero? Quindi meno comodi......... :rolleyes:

7. :D Beh meno comodi direi di no,molto più rigidi si,tieni conto che la Recaro è un'azienda Tedesca,quindi puoi compararli ai sedili di una Bmw o di una Golf,il problema era che all'epoca si cercavano materiali che avessero una durata limitata nel tempo,il tessuto dopo un tot di salite e discese incominciava a sgualcirsi,idem quelli Recaro delle Lancia Delta in alcantara,ne ho un paio in garage strappati ma con ancora la gommapiuma perfetta come consistenza :rolleyes:
    Per farti un esempio alla metà degli anni '80 In Sabelt dove si assemblavano i sedili della Uno Turbo c'era un robot che faceva le prove di durata del tessuto,in pratica un manichino copia di un paio di natiche strusciava simulando appunto la salita e la discesa dal sedile,i vertici dell'epoca avevano stabilito che dopo circa due anni di uso medio si sarebbero dovuti rovinare,costringendo il proprietario a sostituire o sedile o direttamente l'auto :smiley_029:

8. aspetta, cosa intendi con "più rigidi"??? Io associo la rigidità ad una inferiore comodità, per quello ho fatto la domanda...! :D

9. :Dpiù sodi rende l'idea?

10. la rigidità è sinonimo di scomodità per un uso cittadino per andare a fare la spesa...ma dentro ad un circuito i continui momenti torsionali provocano la rottura stessa dei componenti della sedia e soprattutto creano disagio al guidatore....
    puoi pensare alle barre di torsione che si mettono alle sospensioni anteriori proprio per evitare movimenti indesiterati

11. su internet si trovano i sedili come ricambio ma un tizio voleva 800.00 euro per gli anteriori il divano posteriore e i pannelli porta