Alfa 75 ASN - sistemare Sedili Recaro

goody

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2008
22
0
1
li
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
2.0 TS ASN
Ciao ragazzi...
purtroppo devo vendere la mia 75 ASN.... (non ho trovato la faccina che piange :D )
Ma prima di farlo la volevo ri-sistemare per bene.
Il sedile guida è un po' rovinato (come tutti i sedili Recaro delle ASN che alla lunga si rovinano un po') e il tappezziere mi ha detto che la Recaro non fornisce + tale tessuto...
Qualcuno di voi ha il coniglio nel cilindro per risolvere questa cosa.........? :hail:
Ciao.
Goody.
 
il tessuto originale e praticamente impossibile da trovare....a volte ne è passato qualche "metro" su ebay,ma con quello che se la sono aggiudicato ci si potevano comprare mezza auto:lol2:
 
Anch'io ho il problema dei Recaro avendo gli stessi interni, chissà dove si potrà trovare ancora quel tessuto, il mio sedile guidatore è un pò rovinato. Che la Recaro abbia conservato qualche metro di ricambi?:confused:
 
La stoffa, come detto, non la trova più, ma per certo so che qualcuno ne ha qualche spezzone...

Detto questo... Voi intanto vendetemi dei sedili rovinati e io poi mi arrangio... :D
 
Giusto per curiosità (e per sapere anche quale acquistare, perchè io sono un amante del comfort :grinser005:) i sedili recaro erano ovviamente più rigidi di quelli normali vero? Quindi meno comodi......... :rolleyes:
 
:D Beh meno comodi direi di no,molto più rigidi si,tieni conto che la Recaro è un'azienda Tedesca,quindi puoi compararli ai sedili di una Bmw o di una Golf,il problema era che all'epoca si cercavano materiali che avessero una durata limitata nel tempo,il tessuto dopo un tot di salite e discese incominciava a sgualcirsi,idem quelli Recaro delle Lancia Delta in alcantara,ne ho un paio in garage strappati ma con ancora la gommapiuma perfetta come consistenza :rolleyes:
Per farti un esempio alla metà degli anni '80 In Sabelt dove si assemblavano i sedili della Uno Turbo c'era un robot che faceva le prove di durata del tessuto,in pratica un manichino copia di un paio di natiche strusciava simulando appunto la salita e la discesa dal sedile,i vertici dell'epoca avevano stabilito che dopo circa due anni di uso medio si sarebbero dovuti rovinare,costringendo il proprietario a sostituire o sedile o direttamente l'auto :smiley_029:
 
:D Beh meno comodi direi di no,molto più rigidi si,tieni conto che la Recaro è un'azienda Tedesca,quindi puoi compararli ai sedili di una Bmw o di una Golf,il problema era che all'epoca si cercavano materiali che avessero una durata limitata nel tempo,il tessuto dopo un tot di salite e discese incominciava a sgualcirsi,idem quelli Recaro delle Lancia Delta in alcantara,ne ho un paio in garage strappati ma con ancora la gommapiuma perfetta come consistenza :rolleyes:
Per farti un esempio alla metà degli anni '80 In Sabelt dove si assemblavano i sedili della Uno Turbo c'era un robot che faceva le prove di durata del tessuto,in pratica un manichino copia di un paio di natiche strusciava simulando appunto la salita e la discesa dal sedile,i vertici dell'epoca avevano stabilito che dopo circa due anni di uso medio si sarebbero dovuti rovinare,costringendo il proprietario a sostituire o sedile o direttamente l'auto :smiley_029:

aspetta, cosa intendi con "più rigidi"??? Io associo la rigidità ad una inferiore comodità, per quello ho fatto la domanda...! :D
 
la rigidità è sinonimo di scomodità per un uso cittadino per andare a fare la spesa...ma dentro ad un circuito i continui momenti torsionali provocano la rottura stessa dei componenti della sedia e soprattutto creano disagio al guidatore....
puoi pensare alle barre di torsione che si mettono alle sospensioni anteriori proprio per evitare movimenti indesiterati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su internet si trovano i sedili come ricambio ma un tizio voleva 800.00 euro per gli anteriori il divano posteriore e i pannelli porta