Ebbene si, purtroppo è successo, mi si è rotto qualcosa nel cambio.
Sabato mattina la proto a fare la revisione. Tutt ok, passa senza problemi.
La alzano anche sul ponte, la controllano sotto... tutto ok.
Nei km successivi faccio un giretto "allegro", tanto per godermi la macchina. Poi, tornando verso casa, inizio a sentire un romorino, un tac-tac-tac leggerissimo, specialmente in rilascio. Boh, chissà cosa sarà.
Mi fermo per controllare che non sia lo scarico mollo da qualche parte che vibra o batte, riparto, e il rumore aumenta.
In sostanza mi ritrovo con le marce che entrano tutte senza problemi, anche prima e retro come sempre, solo una volta mi si impunta la retro ma alzando la frizione e ripigiandola entra come sempre, ma in rilascio (freno motore) sento dei bei colpi dietro.
La porto da un amico che la mattina è in officina per fare dei lavoretti per conto suo, la mettiamo sul ponte e visivamente è tutto ok. Semiassi ok, pinze ok, giunti sembrano ok e senza giochi. Salgo in auto e accellerando, e rilasciando, anche con ruote "libere" sul ponte si manifesta il rumoraccio, sembra all'interno del cambio. Precisamente quando do' dei colpetti sul gas e tolgo il gas rapidamente. Se metto in folle e spengo l'auto si sente uno scossone e un po' di rumore dal cambio stesso (lo ha sempre fatto un po').
In movimento il rumore me lo fa in rilascio (non in tiro, o almeno non particolarmente apprezzabile), continuo (tipo omocinetico KO), anche in folle, e in stretta correlazione con il variare della velocità (quindi qualcosa dal secondario in giù...).
Che mi dite?
Sto già cercando un cambio di scorta, ma non ho trovato ancora nulla per twinspark. Per ora un amico mi cederebbe un cambio per 1.8 con le solite magagnette sui sincronizzatori a 70€.
Sono demoralizzato, non ho soldi da spendere su sta macchina!!!
Sabato mattina la proto a fare la revisione. Tutt ok, passa senza problemi.
La alzano anche sul ponte, la controllano sotto... tutto ok.
Nei km successivi faccio un giretto "allegro", tanto per godermi la macchina. Poi, tornando verso casa, inizio a sentire un romorino, un tac-tac-tac leggerissimo, specialmente in rilascio. Boh, chissà cosa sarà.
Mi fermo per controllare che non sia lo scarico mollo da qualche parte che vibra o batte, riparto, e il rumore aumenta.
In sostanza mi ritrovo con le marce che entrano tutte senza problemi, anche prima e retro come sempre, solo una volta mi si impunta la retro ma alzando la frizione e ripigiandola entra come sempre, ma in rilascio (freno motore) sento dei bei colpi dietro.
La porto da un amico che la mattina è in officina per fare dei lavoretti per conto suo, la mettiamo sul ponte e visivamente è tutto ok. Semiassi ok, pinze ok, giunti sembrano ok e senza giochi. Salgo in auto e accellerando, e rilasciando, anche con ruote "libere" sul ponte si manifesta il rumoraccio, sembra all'interno del cambio. Precisamente quando do' dei colpetti sul gas e tolgo il gas rapidamente. Se metto in folle e spengo l'auto si sente uno scossone e un po' di rumore dal cambio stesso (lo ha sempre fatto un po').
In movimento il rumore me lo fa in rilascio (non in tiro, o almeno non particolarmente apprezzabile), continuo (tipo omocinetico KO), anche in folle, e in stretta correlazione con il variare della velocità (quindi qualcosa dal secondario in giù...).
Che mi dite?
Sto già cercando un cambio di scorta, ma non ho trovato ancora nulla per twinspark. Per ora un amico mi cederebbe un cambio per 1.8 con le solite magagnette sui sincronizzatori a 70€.
Sono demoralizzato, non ho soldi da spendere su sta macchina!!!