salve a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi sa se percaso il gruppo frizione del twin spark è lo stesso del 1.6/1.8 e volevo sapere se lo stesso vale per i giunti anticipatamente ringrazio .:blink:.
Re: frizione e giunti Normalmente devono essere uguali...ma ti daro conferma quando avro i dati precisi....cosi andiamo sul sicuro.. :fragend013: magari quando hai un minuto passa da qui qui e apri un topic tutto tuo dove possiamo darti tutti il benvenuto... Buon forum... :aktion057:
Re: frizione e giunti non penso proprio che siano uguali e i giunti delle turbo e i v6 sono piu' grandi
Re: frizione e giunti se intendi i giunti i 3 giunti dell'albero di trasmissione sono uguali per 1.6 ,1.8(aspirate) e 2.0 t.s., anzi e' uguale tutto l'albero di trasmissione.(cambia sulle turbo e forse sui 3.0 che hanno i giunti + grossi) i supporti del cambio sono anche uguali.
Re: frizione e giunti i giunti son grandi uguali, però non vorrei che il giunto centrale avesse un diametro interno diverso, il che non è forse così remoto.... riguardo al gruppo frizione? so che il cambio è lo stesso, però prima di perdere una vita a smontare ttutto vorrei avere la certezza :fragend013:
Re: frizione e giunti il cambio della 2.0 ha rapporti diversi da quello 1.6 e 1.8 quindi e' diverso la frizione non so'. comunque prima di montare un'altra frizione ti conviene aprirla ed ingrassarla nei punti di scorrimento con grasso idrorepellente o ti capita come a me (e molti altri)che dopo comincia a far rumore quando si preme il pedale frizione.
Re: frizione e giunti i rapporti del cambio son uguali, cambia il rapporto al ponte se non sbaglio cmq domani tiro giù tutto e vedo riguardo alla frizione, il cambio non mi interessa grazie per il consiglio cmq
Re: frizione e giunti fammi sapere l'esito,puo' interessare anche a me in futuro. comunque la storia del cambio non l'ho capita. penso che se monti tutto il gruppo cambio differenziale frizione del 1.6 sul 2.0 ti ritrovi con velocita' diverse a parita' di giri del motore. in quinta a 4000 giri il 1.6 fara' i 120 km/h mentre il 2.0 150km/h (se ricordo bene). ciao
Re: frizione e giunti albero e giunti sono comuni, perfetto... la calotta della frizione è identica, così come la pompa della suddetta e la leva del cambio l'unica differenza è che il disco del ts è da 215 mentre quello del 1.6 è da 200 ciò non toglie che son perfettamente compatibili, nessun problema davvero, testato oggi
Re: frizione e giunti la mia frizione ,dopo qualche giorno di pioggia ,ha ricominciato a scricchiolare quando viene premuto il pedale . ho spruzzato dentro del grasso spray cosi' per un paio di mesi si tampona il problema. comunque e' un difetto che ho visto su quasi tutte le 75! e comunque l'unico vero difetto della 75 e' che se ci sali sopra non riesci piu' a scenderne!!!! :eclipsee_steering: