Ciao ragazzi, come al solito trovo la discussione giusta per le varie difficoltà di manutenzione della mia 75! Grazie mille, in anticipo!
Situazione: sassolino maledetto che mi ha beccato sul parabrezza ma in un posto proprio dietro allo specchietto retrovisore e quindi ben nascosto.. infatti non ho visto il bollo per qualche giorno, finché.. è apparsa una crepa che corre alla velocità della luce.. in 2 giorni siamo a trenta cm..
Detto questo, inizia l'odissea di telefonate a ricambisti, carrozzieri e montatori.. escludiamo subito i vari dr.glass et similia, che mi hanno sparato 700 euro di preventivo.. opto per la seguente soluzione: comprare io il vetro e farlo montare da un carrozziere mio amico che sa fare il lavoro. Ora il dubbio è questo: avrei trovato anche il vetro usato, su una 75 in demolizione abbastanza vicino a casa. Che dite vado sull'usato, originale, o ne prendo uno nuovo (ovviamente non originale)? Dall'altra la ditta di ricambi auto che ho contattato me lo spedirebbe in totale sicurezza e mi ha detto che i parabrezza che ha non sono chiaramente quelli originali, ma sono comunque prodotti dalla ditta che li produceva all'epoca e me ne ha garantito la qualità. In più non riesco a capire se il mio (aprile 1987) è del tipo con riflessi bronzo, verde o azzurrato.. Che fareste voi? grazie mille a tutti!!