Alfa 75 - da 1.6 a 2.0 ts iniezione,possibile?

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da danilo0085, 2 Gennaio 2009.

1. salve mi chiedevo se alcuni di voi sanno se è possibile trasformare una 75 1600 a carburatori in una 2000 ts iniezione,o meglio ancora è possibile mettere nel 1600 il motore 2000 ts di una alfa 155 1°serie(e cioe il bialbero 8 valole)?
    se fosse possibile recupererei una 75 tenuta bene

2. Sto caricando...

3. E' pure possibile carburizzare un' inizezione.

tutto puoi fare, la scelta quella giusta essre deve (disse Yoda).

Lascia stare, a meno che tu non sia un tornitore, saldatore e battilamiera con nozioni profonde di meccanica e fisica delle forze con spruzzatura di elettrauto. Naturalmente tutto insieme!

buon anno!

p.s. ti comperi un motore usato e finisce li, no?
    p.p.s. e per poi portarla in strada?

4. ciao e grazie per l'interessamento,ma io non voglio carburizzare il 2.0 ts iniezione ma voglio montarlo con tutti i cablaggi ed il resto.io mi chiedevo se il motore 2.0 si inserisce nella flangia del 1.6 a carburatore.

5. #4 mauretto, 6 Gennaio 2009
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
    :D la cosa è fattibilissima,l'unica cosa che potrebbe variare è il giunto elastico che connette il volano all'albero della trasmissione :rolleyes:
    il cablaggio e la reltiva centrale vengono via abbastanza bene,ma credimi,nonostante una ventina di cavalli in meno un 2,0 4 candele a carburatori col cambio del 1,6 è una belva e hai molte meno complicazioni

6. Questo modello con le svariate cilindrate, mi sto domandano ancora oggi,......... perchè l'hanno cessata di produrre!!!.....Perchè?

7. Tecnicamente potrebbe essere effettuata tale modifica, ma avresti un ibrido dal dubbio valore, soprattutto collezionistico, e potresti avere problemi nell'uso quotidiano.
    Sempre sconsigliabili tali modifiche...