Alfa 75, Milano, SZ - Guida all'identificazione, all'uso ed al restauro

RedSeventyFive

Alfista Intermedio
25 Aprile 2011
265
46
46
PG
Regione
Abruzzo
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo Q.V. ASN #836
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Salve a tutti,
apro questa nuova discussione per introdurre un argomento che credo possa essere di interesse per tutti.
Da mesi, ormai, sto lavorando ad un volume dedicato alla 75/Milano, con puntuali e specifiche informazioni circa l'identificazione, l'uso ed il restauro della vettura, con sezioni minori dedicate anche alle S.Z./R.Z.

Il lavoro, dal punto di vista del puro "testo" è a buon punto, tuttavia c'è ancora molto da fare, soprattutto in ordine ad una raccolta e ad una selezione di illustrazioni specifiche e di particolari dati ed informazioni tecniche. Per questo - avuto il benestare della redazione - chiedo la vostra collaborazione nel completare quest'opera che si annuncia particolarmente ricca e precisa (anche di aneddotti sulla storia dell'Alfa in quel travagliato periodo).

Attualmente avrei bisogno di immagini di varie serie di 75, Milano ed S.Z., soprattutto di particolari quali sellerie, plance, strumentazioni nonchè di una serie di informazioni tecniche circa le motorizzazioni meno diffuse. In ogni caso renderò note - di volta in volta - la tipologia di contributi necessari.

La collaborazione si intende a titolo del tutto gratuito da ambo le parti e - per ovvi motivi - le informazioni verranno cedute al sottoscritto con tutti i diritti di interpretazione, modifica e pubblicazione (comprese ovviamente le immagini). Tra i crediti dell'opera sarà menzionato Club Alfa e gli iscritti che hanno collaborato e ci saranno poi degli elenchi sinottici specifici per la fonte delle immagini, dove sarà indicato l'autore (per chi lo vorrà...).

Al momento non si ha certezza della pubblicazione del tutto, tuttavia ci sono buone speranze in merito: mi piacerebbe uscire sul mercato dell'editoria di settore (sia in digitale, sia in cartaceo), visto l'impegno che ci sto mettendo nell'essere il più preciso e professionale possibile (la sola raccolta di letteratura tecnica mi sta richiedendo un gran mole di energia).

Chi di voi è disponibile a darmi una mano, che si faccia sentire (indicando anche la disponibilità a fornire immagini - riferendo anno e modello posseduto - e/o informazioni tecniche)...

Ciao a tutti.