Alfa 75 - Notevole Sbiadimento Cofano Anteriore!!

D

darkangelz

Utente Cancellato
Ciao a tutti!! Praticamente è da una settimana che mi sono accorto che il cofano dell'auto è molto opacizzato in confronto al resto della carrozzeria!! Perché solo il cofano secondo voi?? E cosa più importante come dovrei procedere per ridargli la lucentezza del rosso alfa 130??

Ecco una foto in cui si vede l'opaco del cofano:
placeholder.png




Inoltre già che ci sono vorrei ridare colore alle modanature grigie dell'auto, perché anche loro col tempo si sono schiarite!! Sapete se esistono prodotti che ridanno colore oppure devo smontarli e colorarli?? Per smontarli come si fa?

Grazie le risposte.;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
vai di polish sulla vernice, e rivivacizzi tutto, con poca spesa, e tanta resa...

Per le modenature, dacci il nero gomme, lucidandolo...

:decoccio:
 
vai di polish sulla vernice, e rivivacizzi tutto, con poca spesa, e tanta resa...
Solo con la cera non combino nulla??:confused:

Per i polish consigli qualcuno in particolare?

Per le modenature, dacci il nero gomme, lucidandolo...

:decoccio:
Ma guarda che le modanature, quelle dietro, sono proprio sbiadite, cioè con alcune chiazze più chiare...tipo maculata!!! Sei sicuro basti il nero gomme?? Grazie.
 
per le modanature un nostro utente ha fatto un ottima guida....
 
No, la cera la dai dopo averci dato il polish, meglio se a mano, e con quello torna lucida e rosso vivo! :)
Io ho usato quello liquido arexons, e mi sono trovato molto bene...


Per le plastiche, io le ho scartavetrate, e verniciate di nero lucido, però se non vuoi impazzire, allora, col nero gomme, le fai tornare nere... ;)

:decoccio:
 
molte macchine di colore rosso con il sole e dopo alcuni anni tendono a diventare piu chiare; questo è dovuto al pigmento rosso.La carrozzeria dovrebbe essere liscia come un vetro passa il polish finche ottieni il risultato; se è molto ruvido passa prima la pasta abrasiva e poi il polish.
Come cera io uso il Simpol: si puo usare anche su plastiche, non è abrasivo, ma sgrassa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto