Alfa 75 - PAssare Da 1.8 ie al v6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Cerco qualche buon samaritano che con ma tanta tanta pazienza mi aiuti a comprendere alcune cose sull montaggio e smontaggio di un motore,dal momento che io sono un profano della meccanica,vi prego non riesco a trovare risposte o se le trovo sono troppo riduttive e frammentarie.....Vi ringrazio si da ora
 
visto che ci sei perchè non gli monti il v8 della montreal,con i carburatori 240cv senza fatica e non ci pensi piu'
 
:) Grande Ivo! al motore della Montreal non ci avevo pensato :smiley_001:,ma sai che bel rombo al semaforo :p,con otto carburatori che risucchiano aria c'è il rischio che si pieghi il cofano quando apri di brutto :rolleyes:
 
Accidenti ne tronchi una per aprirne un'altra, comunque va bene almeno so cosa cerchi.
Sul circolo dell'acqua devi fare un taglia-cuci, perchè deve andare davanti al motore, non puoi andare dietro nel volano, anche un domani che deve cambiare la valvola termostatica.
Gli attacchi vanno cavati attorno al motore e messi i gommoni come quelli di un motore trasversale, la centralina con il suo cablaggio di fili, deve avere anche la sua chiave d'accensione, sarebbe un sensore messo nel cilindro della chiave, che senza quello non parte.
Andrea
 
  • Like
Reactions: mauretto
insomma ragazzi per avere informazioni tecniche devo rivolgermi per forza di cose dal meccanico...grazie comunque per l'appoggio...

grazie andrea per la precisazione sapresti dirmi quando un meccanico prenderebbe?
 
perchè non ti rivolgi ad una qualsiasi forza dellordine che ti spiega in quanti secondi ti confisca la macchina e ti arresta::cop::