Alfa 75 - Pompa benzina

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Ragazzi chiedo a tutti una mano...sto cercando di acquistare un alfa 75 1.8 ie,è la mia prima alfa da quando ho la patente,ma ho problemi nel trovare una pompa della benzina qualcuno può aiutarmi?
 
Re: Pompa benzina

se sicuro che in qualche autoricambi ben fornito non ci sia o almeno ordinabile? se no ti tocca andare in qualche autodemolitore.....:blink:.
 
Re: Pompa benzina

:D vanno bene quelle della 75 tutte le serie ie,Y10 gt ie,Uno turbo,Croma e Thema qualsiasi modello ie,insomma qualsiasi modello FiatAlfaLAncia che montava siatemi sdi alimentazione Bosch con pompa esterna :D
 
Re: Pompa benzina

:D vanno bene quelle della 75 tutte le serie ie,Y10 gt ie,Uno turbo,Croma e Thema qualsiasi modello ie,insomma qualsiasi modello FiatAlfaLAncia che montava siatemi sdi alimentazione Bosch con pompa esterna :D

Grazie mauretto
 
Re: Pompa benzina

Grande Mauretto !!!! Sempre impeccabile !!!!
 
Re: Pompa benzina

: arross : Grassie,così mi fate arrossire:p
 
Re: Pompa benzina

in pratica và bene una qualsiasi pompa elettrica di auto con sistema Bosh? non fa niente se la pressione è più alta?? :decoccio:


no al massimo ciò che cambia è la portata in litri-ora, la pressione benzina la regola l'apposito regolatore sul flauto (scusate la ripetizione)

quelle degli aspirati hanno pressioni massime intorno ai 3.5-4 bar, i turbo hanno pombe che reggono fino a 5 bar:decoccio:
 
Re: Pompa benzina

guarda che il regolatore non è regolabile....
e la pressione, comprese le turbo si fermano a 3 bar
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pompa benzina

guarda che il regolatore non è regolabile....
e la pressione, comprese le turbo si fermano a 3 bar


caro mio, non ho scritto da nessuna parte che il regolatore è regolabile, ho scritto appunto che "regola" nel senso che decide lui la pressione statica della benzina, non la pompa, in base al coefficente di carico della molla presente al suo interno, la cui forza agisce su una membrana sigillata e collegata con un tubo al collettore di aspirazione.
fermo restando che esitono regolatori di pressione regolabili a piacimento con un registro a vite che agisce sul precarico della molla, io li uso da anni specie sui turbo.

facciamo l'esempio della tua 75 turbo, così ti apparirà tutto più chiaro:

la tua 75 ha una pompa che porta 255litri-ora e ha una pressione massima di 5 bar.

con il motore in moto al minimo, a depressione staccata (il tubicino attaccato al regolatore) avremo 3 bar di pressione benzina.

con la depressione attaccata leggeremo circa 2.4-2.5 bar, poiche viene sottratta dalla pressione benzina la depressione generata nel collettore di aspirazione.

con il motore al massimo della potenza, con pressione turbina di 1.2 bar ad esempio, la pressione benzina sarà di 4.2 bar, cioè 3 bar della statica più 1.2 bar dati dalla pressione turbina, che attraverso il tubo collegato al regolatore indurisce la molla e fa salire la pressione,


spero di essere stato chiaro:grinser026: