Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

WHEELS OF STEEL

Alfista principiante
16 Marzo 2007
60
1
9
50
alzavetro

mi si blocca un alzavetro quando e' tutto giu',il motore sforza ma la meccanica si inchioda
qualcuno e'riuscito a ripararli?

S

scafnapoli

Utente Cancellato
Re: alzavetro

nella 75 è capitato spesso anke a mio padre...la portavamo dall elettrauto e faceva lui...mi pare di ricordare qulacosa sulla guida o fine corsa...xò non ne sono sicuro prova a controllare

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
2
19
31

Non ho idea di quale possa essere il problema ma secondo me dopo avere smontato il pannello porta si vede subito e si risolve in un attimo anche se non si é esperti.

turboitalica

Nuovo Alfista
27 Aprile 2008
2
0
1
SS
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
Sassari
Problema alzavetri 75 turbo

Salve a tutti. Sto ripristinando una 75 turbo america del '90.
Sto cercando di sistemare i vari problemi che l'affliggono.

Primo tra tutti: non riesco a far funzionare l'alzavetri elettrico sia lato guida che passeggero. I fusibili presenti sono tutti a posto. Mancano alcuni relè, ma senza uno straccio di schema è difficile dove operare.

Altro problema: la portiera posteriore lato destro non apre. Sto cercando di smontare il pannello, spero di non fare danni.

Qualcuno può darmi qualche indicazione, grazie.

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Re: Problema alzavetri 75 turbo

Ci sono tanti amici 75quisti sul forum ... Vedrai che arriveranno per darti una mano ;)

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
PEr i vari problemi degli alzavetri della 75 potete postare tutto qui ragazzi.

mauretto

Super Alfista
2 Marzo 2008
2,982
456
136
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv

mi si blocca un alzavetro quando e' tutto giu',il motore sforza ma la meccanica si inchioda
qualcuno e'riuscito a ripararli?

Per quanto riguarda gli alzavetri può capitare che si sfilaccino i cavetti in acciaio,sui
miei sono riuscito a ripararli con lo stesso tipo di cavo che si trova dal ciclista o dal
ferramenta con i morsettini specifici,lavoro rognoso ma fattibile.
Capita alle volte che a fine corsa il vetro esca dalla guida a causa della guarnizione usurata o del supporto allentato o rotto, in ogni caso si deve smontare il pannello
laterale e verificare.;)

Ultima modifica:

mauretto

Super Alfista
2 Marzo 2008
2,982
456
136
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
Ciao. Allora? Nessuno può darmi una mano..... Grazie.
per la portiera dovresti provare ad usare l'apposito attrezzo dei carrozzieri,una lamina di acciaio con un'asola aperta in punta per cercare di agganciare la levetta della serratura alla quale si attacca la bacchetta di rinvio alla maniglia esterna,

mauretto

Super Alfista
2 Marzo 2008
2,982
456
136
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
Per l'impianto elettrico se non trovi nulla nell'indirizzo che ti ho dato in PM
guarda anche quà 'workshop':)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente