alfa 75 tenuta fuori con telo

alessino85

Alfista principiante
2 Aprile 2008
241
0
16
38
pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet exclusive
Salve a tutti volevo avere un consiglio: Sono molto vicino ad aquistare una 75 ma il problema è che non so dove metterla,per intendersi non ho posto al chiuso, che ne pensate del telo copriauto,so che c'è una ditta di Varese che li fa su misura e dicono che sono buoni, qual è il vostro consiglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se è traspirante e di buona qualità di problemi non ne hai.

La ditta di Varese è questa:

K-MAC suspension kits to suit Alfa

e crea i teli direttamente i teli "originali" per le varie case/concessionari.

Non sono regalati ma qualcuno del forum si è fatto fare i teli su misura con buoni risultati
 
quelli traspiranti sono da interni però !

Io ti consiglio di trovare prima un garage , poi acquistare la 75 ...una macchina di oltre 20 anni tenuta all'aperto sotto un telo ? poverina !

il telo deve essere impermeabile per l'esterno , ma è deleterio per la carrozzeria e tutto il resto ...deve essere un rimedio solo temporaneo insomma .
 
Io ho una 75 da quasi 6 anni e l'ho sempre parcheggiata in strada. Le uniche precauzioni che prendo è cercare per quanto possibile di non lasciarla mai al sole, soprattutto in estate. Se dovesse piovere farla girare appena smette, io usandola tutti i giorni questo problema non ce l'ho. Abitando in una città dove l'aria è piuttosto inquinata, lavarla almeno una volta ogni 2-3 settimane per evitare che le polveri si attacchino alla vernice è indispensabile. Non parcheggiare assolutamente vicino a ferrovie o tram perchè lasciano una polvere marrone che macchia la vernice e i vetri. Con queste piccole precauzioni non ho mai avuto nessun problema, anzi l'unico è quello delle altre auto, che continuamente ti graffiano i paraurti...ma questo è un altro discorso.
 
Io ho una 75 da quasi 6 anni e l'ho sempre parcheggiata in strada. Le uniche precauzioni che prendo è cercare per quanto possibile di non lasciarla mai al sole, soprattutto in estate. Se dovesse piovere farla girare appena smette, io usandola tutti i giorni questo problema non ce l'ho. Abitando in una città dove l'aria è piuttosto inquinata, lavarla almeno una volta ogni 2-3 settimane per evitare che le polveri si attacchino alla vernice è indispensabile. Non parcheggiare assolutamente vicino a ferrovie o tram perchè lasciano una polvere marrone che macchia la vernice e i vetri. Con queste piccole precauzioni non ho mai avuto nessun problema, anzi l'unico è quello delle altre auto, che continuamente ti graffiano i paraurti...ma questo è un altro discorso.

Il tuo caso è differente .....alessino 85 penso la voglia prender più come " auto storica" che per un uso quotidiano , ecco perchè gli ho consigliato di trovare prima un garage .
 
Giusto Miclanci, non sarà un auto da tutti i giorni
 
allora queste macchine vanno tenute al chiuso .

Si, concordo. Un'auto che dovrà durare "più di te" devi metterla nelle condizioni di riuscirci. Affitta un box e mettila dentro. Io ho fatto lo stesso per la mia 159 che uso solo nel weekend. Ne è valsa la pena perchè soprattutto sei molto rilassato, sia se piove, nevica, vento forte, sole sfiancante ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da possessore di 75...concordo con gli altri....trova prima un garage e poi la 75..