Alfa 75 Turbo America 1988 da restaurare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

volvo740best

Alfista principiante
17 Novembre 2007
40
0
6
39
MI
Motore
Turbo America
Ciao a tutti!

Mi chiamo Bruno, e come dicevo nel forum di presentazione non sono un Alfista sfegatato, ma un Volvista.
Le Alfa mi sono sempre piaciute e mio nonno ha avuto Giulia, Giulietta, etc. e ben tre Alfa 75!

Oggi ho ritirato la mia prima 75!

Una Turbo America 1988 Nera, senza targhe e documenti salvata dalla demolizione dal vecchio proprietario e poi abbandonata in un capannone!

Con l'inizio dell'anno nuovo inizierò un restauro meticoloso cercando i pezzi mancanti o non originali (i sedili sono quelli del TS), rimuovendo tutto l'interno e la meccanica, riveniciando tutta l'auto (anche il vano motore), rifacendo il motore, etc. per poi reimmatricolarla!

Ecco mentre carichiamo la 75 sul carrello...

farm3.static.flickr.com_2330_2041265704_88097de3e5.jpg

...trainato da un Volvo 760 Turbo dell'83:

farm3.static.flickr.com_2178_2041267424_1ff9845bd8.jpg

Molti pezzi come fari e stop sono nel baule, mentre nell'abitacolo c'è il resto:

farm3.static.flickr.com_2297_2041263946_6ddb4ad333.jpg

e finalmente a casa della mia ragazza che la tiene per un paio di settimane finchè mi si libera il posto:

farm3.static.flickr.com_2340_2040472995_b8e4b25891.jpg

Cosa ne pensate? vi piace? :grinser005:

Ciao!

Sognandoilbusso

Alfista principiante
28 Agosto 2006
296
4
19
40
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 BIALBERO!
ne so qualcosa di auto salvate dalla pressa...

in bocca a lupo anche a te, e ringrazia iddio di avere gli spazi per farci i lavori...

B

Blackline84

Utente Cancellato
complimenti per la sciela troppo bella la 75 turbo america

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
42
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
certo l'mpresa sarà ardua ma alla fine avrai un gioiello in garage............vai volvo ti seguiamo:)

M

marcus

Utente Cancellato
Complimenti per lacquisto.. c'è un bel po da lavorare anche se la carrozzeria non si presenta malaccio. Buon lavoro attendiamo Di vedere le foto a restauro ultimato Se hai bisogno di consigli c'è il buon Sandro che ne ha appena restaurata una .. dacci un occhiata è uno spettacolo :)

S

scafnapoli

Utente Cancellato
bhè bella bestiiola...nera poi...molto cattiva...per consigli e altro ci sono gli eperti...buon restauro

volvo740best

Alfista principiante
17 Novembre 2007
40
0
6
39
MI
Motore
Turbo America
Grazie a tutti!

Inanzi tutto inizio con delle domande generiche...

- Il cielo è tutto rovinato e scollato... è possibile trovare il tessuto identico?

- La moquette è assente... quella di un 1.6 o 1.8 va bene uguale?

- Quali sono i suoi cerchi origianli? ora ha su un 15" come quello della Milano, due cerchi in acciaio e un cerchio non origianale (che si vede in foto).

- Ho bisogno degli esplosi di tutto il veicolo, dove li posso recuperare?

Grazie, Ciao!

Bruno.

M

marcus

Utente Cancellato
Grazie a tutti!

Inanzi tutto inizio con delle domande generiche...

- Il cielo è tutto rovinato e scollato... è possibile trovare il tessuto identico?

- La moquette è assente... quella di un 1.6 o 1.8 va bene uguale?

- Quali sono i suoi cerchi origianli? ora ha su un 15" come quello della Milano, due cerchi in acciaio e un cerchio non origianale (che si vede in foto).

- Ho bisogno degli esplosi di tutto il veicolo, dove li posso recuperare?

Grazie, Ciao!

Bruno.

Tanto per cominciare eccoti i cerchi originali.. Questa foto è praticamente la tua 75america a fine restauro.:blink:.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente