alfa 75 turbo america del 1990,quando passa d'epoca?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amsicora75

Nuovo Alfista
26 Marzo 2008
9
0
1
NU
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
1800 turbo
Buongiorno a tutti :)
ho una 75 turbo america del 1990 targata Milano
mi interessava sapere quando potrà essere esentata dal bollo.
Sò che in Lombardia c'è una legge regionale speciale..ma forse vale solo per i residenti in regione e io non lo sono.
Quali altri modi per risparmiare sul bollo quando compirà 20 anni?
grazie mille
Giovanni

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
75
49
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
20 anni dall'anno di costruzione , che potrebbe essere anche precedente rispetto a quello di immatricolazione.

LA tua 75 per esempio , se fosse immatricolata il 3 Gennaio 1990 , sarebbe sicuramente costruita del 1989 e quindi già considerabile di interessto storico quest'anno.

A parte la Lombardia , l'unico modo per avere l'esenzione della tassa di possesso (bollo) , è iscrivere la macchina all'ASI o al Registro Italiano Alfa Romeo.

Logicamente deve avere i famosi 20 anni .

Comunque trovi già molte discussioni aperte a riguardo nella sezione ASI , basta leggere un po'....

Questa ad esempio :

https://forum.clubalfa.it/asi/9577-iscrizione-asi.html

Qui chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente