alfa 90 2000v6 problemi ...di officine

mariobel1959

Nuovo Alfista
5 Aprile 2009
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1
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64
ap
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2000v6turbo
sono possessore di una 90 v62000.premetto che da piu di 5 anni non riesco a far mettere a posto la macchina che dopo un breve periodo di fermo ha iniziato ad andare male.prima officina dopo 2,5 anni di ricovero non ha praticamente fatto niente ed insisteva sul problema delle candele.seconda officina dopo 1,5 anni dice che devo sostituire gli iniettori (almeno 2).miracolosamente ne ho trovati 3 e la macchina ho dovuto portarla via peggio di prima .terza officina autorizzata alfa romeo (E QUESTO E' VERAMENTE GRAVE )mi viene detto che c è un cilindro rotto e che conviene buttare l auto !(CAFONI ED INCOMPETENTI).quarta officina dove c è un rinomato meccanico che da 50 anni lavora con le alfa ,responso ,è rotto il potenziometro dell accelleratore (introvabile anche questo)vado via deluso con la macchina che va sempre male!
SICCOME NON HO CREDUTO A NESSUNO MI SONO MESSO IO ALLA RICERCA ,E ,VISTI I SINTOMI FACCIO MISURARE LA PRESSIONE DELLA BENZINA (COSA CHE NESSUNO HA MAI FATTO)RISULTATO?PRESSIONE A 7 (DOVREBBE ESSERE 2,7).
IN POCHE PAROLE IL PROBLEMA E' IL REGOLATORE DELLA PRESSIONE CHE HO SMONTATO ED ERA TAPPATO COMPLETAMENTE.
ORA ANCHE SE IL REGOLATORE NON REGGE PIU' DI 2 BAR DI PRESSIONE LA MACCHINA VA BENE E SONO IN ATTESA DI INSTALLARE UN REGOLATORE UNIVERSALE CON MANOMETRO .
IO VORREI CITARE I NOM,I DI QUESTE OFFICINE DI ASCOLI PICENO MA NON SO SE SI PUO' PERCHE' VORREI SPUTTANARE DEGLI INCOMPETENTI CRONICI.E RIPETO SOPRATTUTTO L OFFICINA AUTORIZZATA ALFA CHE MI PROPONEVA DI RIFARE IL MOTORE (OLTRE 4000 EURO).
QUESTA GENTE POCO SERIA E PROFESSIONALE DOVREBBE ANDARE A ZAPPARE E NON A RIPARARE AUTO OLTRETUTTO CON I PREZZI CHE ....... CIAO A TUTTI ASPETTO QUALCHE OPINIONE .
 
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La mia opinione è semplicemente che purtroppo di incompetenti ce ne sono tanti in giro. Indubbiamente all'officina Alfa sarebbe meglio che gli togliessero il mandato, perchè il motore che hai tu è lo stesso, logicamente depontenziato, della 147 gta, quindi un motore che dovrebbero conoscere.
Il problema reale è che ormai di meccanici veri ve ne sono sempre meno e quindi invece che partire dai piccoli controlli che un minimo di ragionamento consiglia, se si trovano senza il computer non sanno neanche cosa può avere la macchina. Il ragionamento è delegato al computer e questi sono i risultati.
Complimenti per aver capito il problema e averlo risolto.
 
Non sanno un cazzo, guardano i soldi e se vedono una macchina con più di 10-12 anni ti dicono di buttarla, ma si buttassero via loro maledetti idioti !!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
felice che tu abbia risolto il problema,per tutto il resto credo che sia uguale in ogni città e paese.
Di meccanici "formidabili" è pieno ma guardacaso anche la mia quando l'ho comprata era sempre in cura dai "professionisti" rinomati "per il passato sportivo"...ecc ecc ma di grandi sviste e lavori malfatti la mia auto ne era piena.
Io per passione e per i vari studi di meccanica ne capisco abbastanza e sulla mia ho fatto raccapriccianti scoperte,le fatture presentate dal vecchio proprietario a dimostrazione dei "lavori" erano quantomeno imbarazzanti,per me è frode.
Pensa che il precedente proprietario voleva darmi numero e lo osannava come il Dio sceso in terra...

Ho la fortuna di riuscire a farmi i lavori dalla meccanica alla carrozzeria,se non avessi avuto questa opportunità forse non mi sarei mai avvicinato al mondo delle auto d'epoca.

Spero e credo che comunque i meccanici onesti e validi esitano ancora ...forse in via di estinzione quanto le nostre vecchie glorie.
 
Sono disponibile, infatti me n'ero rotto pure io dei meccanici che mettevano le mani, ma puntualmente andava peggio di prima, perchè uno giustamente se ha un impiego/lavoro perde tempo e porta la macchina dal meccanico, se magari andase bene!!
 
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mi accodo io per l 75 ho dovuto penare prima di trovare un meccanico competente